PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Lecce 2-2

Nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma pareggia 2-2 contro l'US Lecce
01.02.2022 12:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Lecce 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 2-2 contro l'US Lecce del tecnico Vito Grieco.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 16ª Giornata

Martedì 1° Febbraio 2022 - ore 11:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs US Lecce 2-2

AS ROMA (3-4-1-2) : Boer; Tripi (C), Morichelli, Keramitsis (82' Vicario); Missori, Faticanti, Tahirovic (82' Padula), Oliveras (46' Rocchetti); Volpato (46' Pagano); Voelkerling Persson (68' Cherubini), Satriano.
A disp.: Mastrantonio (GK), Del Bello (GK), Di Bartolo, Cassano, Zajšek, Scandurra, D'Alessio L.
All.: De Rossi.

 

US LECCE (3-4-3) : Samooja; Lemmens, Török, Hasić; Daka, Vulturar (C), Jóhannsson, Nizet; Joan Gonzàlez, Carrozzo (84' Paşcalău), Salomaa (74' Macrì).
A disp.: Bufano (GK), Russo, Dreier, Scialanga, Piazza.
All.: Grieco.
 

Arbitro: Sig. Adolfo Baratta di Rossano.
Assistente 1: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.
Assistente 2: Sig. Alessio Miccoli di Lanciano.

Marcatori: 8' Voelkerling Persson (AS Roma), 40' Satriano (AS Roma), 56' Joan Gonzàlez (US Lecce), 76' Lemmens (US Lecce).

Ammoniti: 54' Joan Gonzàlez (US Lecce), 77' Joan Gonzàlez (US Lecce).
Espulsi: 77' Joan Gonzàlez (US Lecce).

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-6. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane. La Roma pareggia 2-2 contro il Lecce nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+3 - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Faticanti che, inseritosi a limite dell'area piccola salentina all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 capitolino è bloccata, in due tempi, da un reattivo Samooja, distesosi sulla sua sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Adolfo Baratta di Rossano, assegna tre (3) minuti di recupero.

87' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 capitolino è respinto da un difendente salentino prima che il pallone arrivi a Cherubini, il quale, dopo essersi destreggiato a centro area, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 29 capitolino, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola salentina, supera l'estremo difensore avversario, Samooja, prima di essere respinto, a pochi centimetri dalla linea di porta da un attentissimo Lemmens.

84' - Secondo cambio Lecce: esce Carrozzo, entra Paşcalău.

83' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il pallone arriva a Cherubini che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 29 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

82' - Doppio cambio Roma: escono Tahirovic e Keramitsis, entrano Padula e Vicario.

81' - Tentativo dalla distanza da parte di Tahirovic. La conclusione del numero 8 capitolino è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente salentino.

77' - ESPULSO LECCE!!! Joan Gonzàlez rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita per un fallo, a centrocampo, ai danni di Faticanti obbligando il direttore di gara, il Sig. Adolfo Baratta di Rossano, a mostrargli il cartellino rosso. Ospiti in dieci.

76' - GOL LECCE!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Nizet nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore capitolina prima che Lemmens, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. Il tocco di punta rasoterra del numero 30 salentino trafigge Boer sul centro-sinistra consentendo agli ospiti di pareggiare.

74' - Primo cambio Lecce: esce Salomaa, entra Macrì.

73' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore salentina calciato, con il destro, da Cherubini. La conclusione a giro del numero 19 capitolino termina di poco alta sopra il sette alla destra.

68' - Terzo cambio Roma: esce Voelkerling Persson, entra Cherubini.

66' - Pagano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un retropassaggio all'indietro, con il mancino, per il vicino Tahirovic che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 8 capitolino è murato da un vicino difendente salentino.

63' - Voelkerling Persson, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 capitolino è murata da un vicino difendente salentino.

56' - GOL LECCE!!! Joan Gonzàlez, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, lascia sul posto Keramitsis e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 23 salentino trafigge Boer nell'angolino basso alla sinistra.

54' - Ammonito Joan Gonzàlez nel Lecce per una gomitata ai danni di Keramitsis lungo la fascia destra all'altezza della trequarti capitolina.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Lecce.

46' - Doppio cambio Roma: escono Volpato ed Oliveras, entrano Pagano e Rocchetti.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Lecce all'intervallo.

44' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Vulturar per Joan Gonzàlez che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 salentino termina debolmente alto sopra il sette alla destra.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra di Morichelli, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore salentino, Samooja, posizionato centralmente.

32' - Nizet, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto un paio di difendenti capitolini, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, al vicino Jóhannsson, il quale, dopo aver controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 salentino termina di poco a lato alla sinistra.

31' - Calcio di punizione, più o meno dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, calciato, con il destro, da Vulturar. La conclusione a giro del numero 8 salentino termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

28' - Oliveras, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Voelkerling Persson che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola salentina, effettua una sponda al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 7 giallorosso per l'accorrente Satriano è bloccato a terra da un attentissimo Samooja in presa bassa.

28' - Volpato, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Satriano, viene provvidenzialmente anticipato, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore salentina, dall'intervento in scivolata di un attentissimo Samooja, complice l'imprecisione del numero 9 giallorosso nella rifinitura.

25' - Il Lecce gestisce il possesso palla obbligando la Roma ad abbassare il proprio baricentro.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti salentina, calciato, con il destro, da Missori per Satriano che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Voelkerling Persson, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Oliveras nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, dribbla l'estremo difensore salentino, Samooja, sulla sinistra e, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con un mancino rasoterra.

5' - Joan Gonzàlez, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, cross al centro, con il destro, per Salomaa che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 salentino, scagliato dal limite dell'area piccola capitolina, termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.