PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Città di Palermo 5-0. Riccardi, Semeraro, Marcucci e due volte Celar stendono i siciliani

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.10.2018 16:53 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Città di Palermo 5-0. Riccardi, Semeraro, Marcucci e due volte Celar stendono i siciliani
© foto di Luca D'Alessandro

Nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'US Città di Palermo del tecnico Giuseppe Scurto.








 

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 5ª Giornata

Venerdì 19 Ottobre 2018 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali (45'+2 Zamarion); Bouah, Cargnelutti [C], Bianda, Semeraro; Riccardi, Marcucci (C) (62' Simonetti), Pezzella (83' Chierico); D'Orazio (62' Besuijen), Celar, Cangiano (83' Buso).
A disp.: Santese, Parodi, Trasciani, Nigro, Bucri, Silipo, Trovato.
All.: De Rossi.

 

US CITTÀ DI PALERMO (3-5-2): Avogadri; Petrucci, Fradella, Sicuro; Rizzo (C), Santoro, Leonardi (74' Marchese), Mendola (46' Ruggiero), Gallo A. (62' Gambino); Cannavò (62' Minacori), Louka (67' Birligea).
A disp.: Al-Tumi, Buongarzoni, Montaperto. 
All.: Scurto.
 

Arbitro: Sig. Mario Vigile di Cosenza.
Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Marcatori: 13' Riccardi (AS Roma), 18' rig., 89' Celar (AS Roma), 48' Semeraro (AS Roma), 50' rig. Marcucci (AS Roma).

Ammoniti: 24' Cargnelutti (AS Roma), 72' Bouah (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 3'pt,0'st. Calci d'angolo: 7-7. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90’+2 - Termina al “Tre Fontane”. La Roma vince per 5-0 contro il Palermo.

90’ - L’arbitro assegna due minuti di recupero.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Chierico, il pallone arriva a Celar che, posizionato a centro area, realizza, con un piatto destro rasoterra centrale, il tap in vincente firmando la sua personalissima doppietta.

89' - PALO ROMA!!! Chierico, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta rosanero.

83' - Doppio cambio Roma: escono Pezzella e Cangiano, entrano Chierico e Buso.

82' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Santoro per Minacori che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 rosanero è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Zamarion, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

77' - Sicuro, dopo aver ricevuto palla da Rizzo sui 25m in posizione centrale, calcia a rete, di prima intenzione, con il piatto destro. La conclusione a giro del numero 3 rosanero è tolta dal sette alla destra della porta avversaria, quindi in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Zamarion, attentissimo nella circostanza.

74' - Quarto cambio Palermo: esce Leonardi, entra Marchese.

73' - Birligea, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il piatto destro. La conclusione del numero 19 rosanero termina sull'esterno della rete sul primo palo.

72' - Ammonito Bouah nella Roma per un tackle falloso ai danni di Minacori lungo la fascia destra.

69' - Celar, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro filtrante a mezz'altezza di Pezzella, calcia a rete, di prima intenzione, con il piatto destro. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

67' - Terzo cambio Palermo: esce Louka, entra Birligea.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Marcucci e D'Orazio, entrano Simonetti e Besuijen. Nel Palermo: escono Antonino Gallo e Cannavò, entrano Gambino e Minacori.

58' - Percussione palla al piede da parte di Cannavò che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 9 ronero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

54' - Pezzella, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinto dall'intervento i tuffo dell'estremo difensore rosanero, Avogadri, distendendosi sulla destra.

50' - Dal dischetto si presenta Marcucci... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore rosanero, Avogadri, sulla destra spiazzandolo.

50' - RIGORE ROMA!!! Avogadri stende Marcucci in area di rigore rosanero. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Cangiano, dribbla l'estremo difensore rosanero, Avogadri, sulla sinistra e, dal lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Semeraro, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rosanero, realizza il tap in vincente con un piatto sinistro rasoterra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Palermo.

46' - Primo cambio Palermo all'intervallo: esce Mendola, entra Ruggiero.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Palermo all'intervallo.

45'+2 - Primo cambio Roma: esce Cardinali, entra Zamarion.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Vigile di Cosenza, assegna tre minuti di recupero.

34' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rosanero, conclude a rete, di prima intenzione, con il destro. Il tacco a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Mendola, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vince un contrasto aereo con un avversario e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 8 rosanero termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

26' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rosanero, il pallone arriva all'accorrente Semeraro che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in corsa del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta rosanero.

24' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo ai danni di Cannavò sulla trequarti giallorossa.

22' - Louka, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 rosanero, deviato da Bianda, termina sull'esterno della rete sul primo palo, quindi in corner dalla sinistra.

19' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rosanero, Avogadri, posizionato centralmente.

18' - Dal dischetto si presenta Celar... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore rosanero, Avogadri, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

17' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano, il pallone termina sul braccio di Leonardi, posizionato a centro area. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

17' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore rosanero, Avogadri, posizionato centralmente.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Leonardi. Il sinistro rasoterra del numero 4 rosanero, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano respinto dalla retroguardia rosanero, il pallone arriva all'accorrente Riccardi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro del numero 10 giallorosso, leggeremente deviato da un difensore rosanero, trafigge l'estremo difensore avversario, Avogadri, nell'angolino basso alla destra portando la Roma in vantaggio.

9' - Conclusione dalla distanza da parte di Marcucci. Il destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla sinistra della porta rosanero.

8' - Riccardi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il  limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rosanero.

7' - Mendola, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rosanero, dopo essere stata deviata da un avversario, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

3' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da Marcucci, la retroguardia rosanero respinge, in qualche modo, prima che Riccardi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rosanero.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

PRE-GARA