PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 2-2

Nella 27ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma pareggia 2-2 contro l'UC Sampdoria
06.06.2021 16:57 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 2-2
© foto di Luciano Sacchini

Nella 27ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 2-2 contro l'UC Sampdoria del tecnico Felice Tufano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 27ª Giornata

Domenica 5 Giugno 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartololomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs UC Sampdoria 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Codou (34' Evangelisti), Tripi (C), Buttaro, Rocchetti; Zalewski (dal 90'+4 Satriano), Bove, Milanese; Ciervo (72' Volpato), Afena-Gyan (72' Tall), Podgoreanu.
A disp.: Mastrantonio (GK), Missori, Giorcelli, Pagano, Jan Oliveras, Bamba, Tahirović, Dicorato.
All.: De Rossi.

 

UC SAMPDORIA (3-5-2) : Saio; Aquino, Angileri, Napoli (46' Somma); Ercolano (75' Malagrida), Trimboli (C), Gerard Yepes, Brentan (66' Gaggero), Giordano; Di Stefano, Prelec (45'+3+1 Montevago).
A disp.: Zovko (GK), Migliardi, Marrale, Miceli, Francofonte, Krawczyk, Canovi, Pedicillo.
All.: Tufano.

 

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Massimo Salvalaglio di Legnano.
Assistente 2: Sig. Riccardo Vitali di Brescia.

Marcatori: 9' Giordano (UC Sampdoria), 38' Milanese (AS Roma), 45' Milanese (AS Roma), 84' Di Stefano (UC Sampdoria).

Ammoniti: 44' Napoli (UC Sampdoria), 60' Trimboli (UC Sampdoria), 77' Podgoreanu (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3+2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-8. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 2-2 contro la Sampdoria nella 27ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Quarto cambio Roma: esce Zalewski, entra Satriano.

90'+2 - Malagrida, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 blucerchiato termina alto alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - Gaggero, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Stefano che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 11 blucerchiato è bloccato da un attento Boer posizionato centralmente.

86' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Volpato che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 22 giallorosso è respinto da un vicino difendente blucerchiato per ben due volte prima di termina in calcio d'angolo per la Roma.

85' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Zalewski che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murato da un difendente blucerchiato posizionato a centro area.

85' - Bove, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 giallorosso è respinta da un reattivo Saio distesosi sulla sua sinistra.

84' - GOL SAMPDORIA!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Giordano per Trimboli che, di prima intenzione, crossa al centro, con il destro, per Di Stefano che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 blucerchiato trafigge Boer soto il sette alla destra.

82' - Rocchetti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

81' - Rocchetti, nel tentativo di chiudere la precedente conclusione di Malagrida, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

80' - Malagrida, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Gerard Yepes, controlla, prende la mira e, in scivolata, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 blucerchiato termina sull'esterno della rete.

77' - Ammonito Tall nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

75' - Terzo cambio Sampdoria: esce Ercolano, entra Malagrida.

72' - Doppio cambio Roma: escono Afena-Gyan e Ciervo, entrano Tall e Volpato.

66' - Terzo cambio Sampdoria: esce Brentan, entra Gaggero.

61' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blucerchiata calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Saio distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

60' - Ammonito Trimboli nella Sampdoria per un fallo ai danni di Afena-Gyan nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blucerchiata.

59' - PALO ROMA!!! Afena-Gyan, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Ciervo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso si stampa sul secondo palo.

55' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra.

54' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Giordano nasce un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Aquino, posizionato nei pressi del dischetto, calci a rete di prima intenzione. Il destro in acrobazia del numero 2 blucerchiato termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

54' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Giordano nasce un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Montevago, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro ravvicinato del numero 18 blucerchiato è murato dal vicino Buttaro prima che il pallone arrivi ad Aquino che, dai pressi del dischetto, calci a rete ach'egli di prima intenzione. Il destro del numero 2 blucerchiato termina alto sopra la traversa centralmente.

53' - Giordano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 blucerchiato è bloccata da un attento Boer posizionato centralmente.

52' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Giordano per Trimboli che, di destro, crossa al centro per Di Stefano che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 blucerchiato è bloccato da un reattivissimo Boer distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Secondo cambio Sampdoria: esce Napoli, entra Somma.

PRIMO TEMPO

45'+3+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-1 sulla Sampdoria all'intervallo.

45'+3+1 - Primo cambio Sampdoria: esce Prelec per infortunio, entra Montevago.

45' - Prelec, dopo un contrasto con Bove nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici blucerchiati, i quali, dopo aver verificato le condizioni del loro numero 9, richiedono l'intervento della barella per trasportarlo in ambulanza.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna tre (3) minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge Saio nell'angolino basso alla sinistra consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

44' - Ammonito Napoli nella Sampdoria per un fallo ai danni di Ciervo lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore blucerchiata

42' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccata a terra da un attento Saio distesosi sulla sua sinistra.

41' - Afena-Gyan, dopo aver triangolato con Zalewski nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Milanese che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il tocco rasoterra del numero 8 giallorosso, eseguito con la punta, trafigge Saio nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di pareggiare.

34' - Primo cambio Roma: esce l'infortunato Codou, entra Evangelisti.

29' - Di Stefano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dalla rimessa laterale effettuata da Giordano, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 blucerchiato termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

27' - Codou, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

26' - Codou, affetto da problemi fisici, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

25' - Zalewski, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinta da un difendente blucerchiato posizionato a centro area.

24' - Podgoreanu, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Zalewski, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinta da un reattivo Saio distesosi sulla sua sinistra.

23' - Bove, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Podgoreanu, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

20' - Codou, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è bloccato da un attento Saio posizionato centralmente.

17' - Ciervo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

16' - Ciervo accusa un problema al polpaccio destro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

15' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore blucerchiata calciato, con il destro, da Zalewski per Podgoreanu che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso attraversa tutto lo specchio della porta prima di essere messo in corner dalla sinistra da un difendente della Samp.

12' - Zalewski, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Brentan.

11' - Afena-Gyan, servito spalle alla porta a centro area dal lancio di Podgoreanu, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è un docile pallonetto che viene comodamente bloccato da Saio posizionato centralmente.

9' - GOL SAMPDORIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato a rientrare, con il mancino, da Giordano. Il suggerimento del numero 4 blucerchiato non è trattenuto in presa alta da un maldestro Boer che, posizionato nei pressi del secondo palo, regala la rete del vantaggio agli ospiti.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Sampdoria.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini