PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0

Nella 4ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 2-0 contro l'Hellas Verona FC
26.09.2021 12:38 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-0 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Nicola Corrent.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 4ª Giornata

Domenica 26 Settembre 2021 - ore 10:45

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Hellas Verona 2-0

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič (76' Dicorato); Missori, Faticanti, Tripi (C), Oliveras (46' Rocchetti); Volpato (71' Di Bartolo); Voelkerling Persson (63' Satriano), Afena-Gyan (71' Cassano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Zajšek, Ngingi, Louakima, Bianchino, Verrengia.
All.: De Rossi.
 

HELLAS VERONA FC (4-2-3-1) : Patuzzo; Terracciano (63' Diaby), Coppola, Calabrese (C), Bernardi (73' Colistra); Schirone, Squarzoni (46' Redondi); Bragantini, Florio (73' Cazzadori), Pierobon; Flakus Bosilj.
A disp.: Boseggia (GK), Toniolo, Ebengue-Ewelan, Turra, Grassi, Minnocci.
All.: Corrent.
 

Arbitro: Sig. Kevin Bonacina di Bergamo.
Assistente 1: Sig. Maurizio Barbiero di Campobasso.
Assistente 2: Sig. Marco Pilleri di Cagliari.

Marcatori: 45'+1 Afena-Gyan (AS Roma), 58' Afena-Gyan (AS Roma).

Ammoniti: 15' Squarzoni (Hellas Verona FC), 46' Bernardi (Hellas Verona FC), 68' Patuzzo (Hellas Verona FC), 72' Satriano (AS Roma), 82' Morichelli (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 14-2. Temperatura: 23°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro l'Hellas Verona nella 4ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+2 - Schirone, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 88 gialloblù è respinto, con i pugni in uscita alta, da Mastrantonio prima che il pallone arrivi a Bragantini, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 30 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Kevin Bonacina di Bergamo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Di Bartolo, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

82' - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

82' - GOL ANNULLATO HELLAS VERONA!!! Colistra, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pierobon, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge Mastrantonio nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, il Sig. Kevin Bonacina di Bergamo, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

76' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Feratovič per crampi, entra Dicorato.

73' - Doppio cambio Hellas Verona: escono Bernardi e Florio, entrano Colistra e Cazzadori.

72' - Ammonito Satriano nella Roma per un fallo in attacco ai danni di Redondi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù.

71' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù toccato, con il destro, da Tripi per Satriano che, sempre di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 9 giallorosso è deviata sopra la travera, quindi in calcio d'angolo dalla destra, dall'intervento in scivolata di Schirone.

71' - Doppio cambio Roma: escono Volpato e Afena-Gyan, entrano Di Bartolo e Cassano.

68' - Ammonito Patuzzo nell'Hellas Verona per un tackle falloso sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù ai danni di Afena-Gyan.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Voelkerling Persson per crampi, entra Satriano. Nell'Hellas Verona: esce Terracciano, entra Diaby.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO AFENA-GYAN!!! Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie, Afena-Gyan approfitta di un'incomprensione difensiva tra Patuzzo e Coppola e, dai pressi del lato corto dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il piatto destro in acrobazia del numero 11 giallorosso è un preciso pallonetto che trafigge il numero 1 gialloblù sotto la traversa centralmente.

58' - Pierobon, dal limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 gialloblù è bloccata a terra da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

56' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Morichelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è respinto dal colpo di testa del vicino Redondi.

54' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato respinto dai difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Ndiaye che, posizionato spalle alla porta a centro area, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Tripi, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 5 giallorosso è bloccato da un attento Patuzzo distesosi sulla sua destra.

49' - Volpato, dai 25m in posizione centrale, avanza, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente gialloblù.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Hellas Verona.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Oliveras, entra Rocchetti. Nell'Hellas Verona: esce Squarzoni, entra Redondi.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sull'Hellas Verona all'intervallo.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO AFENA-GYAN!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Voelkerling Persson che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Afena-Gyan, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, in scivolata, portando la Roma in vantaggio.

45' - L'arbitro, il Sig. Kevin Bonacina di Bergamo, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Florio per Coppola che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 42 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

43' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Morichelli che, posizionato a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra

42' - Afena-Gyan, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Volpato, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.

38' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Volpato per Missori che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Morichelli, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso termina a lato alla sinistra.

37' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato respinto, in qualche modo, dalla retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Faticanti che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 16 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

36' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato respinto, in qualche modo, dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva a Ndiaye che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 15 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.

35' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Volpato che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Terracciano.

33' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra.

32' - Afena-Gyan, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite da Volpato, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro eludendo l'intervento di un difendente gialloblù e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Patuzzo, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

31' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Oliveras. La conclusione rasoterra a giro del numero 14 giallorosso è respinta da un difendente avversario posizionato a centro area.

27' - Fase di studio tra le due squadre.

22' - Voelkerling Persson, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è intercettato nei pressi del secondo palo da un attento Coppola che favorisce la presa bassa del vicino Patuzzo salvando i gialloblù da un possibile tap in giallorosso.

19' - Ndiaye, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, posizionato spalle alla porta a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 11 giallorosso, effettuato in mezza rovesciata, è smorzato da un vicino difendente gialloblù.

16' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Feratovič. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra.

15' - Ammonito Squarzoni nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Missori sui 20m in posizione centrale, poco fuori dell'area di rigore gialloblù.

12' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Tripi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è tolto da sotto la traversa, quindi deviato in corner, da un reattivo Patuzzo posizionato centralmente.

11' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Oliveras che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 14 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente gialloblù.

10' - Squarzoni, posizionato a centro dell'area di rigore gialloblù, rinvia involontariamente addosso al vicino Volpato generando una carambola che impegna Patuzzo alla parata centralmente.

8' - Ndiaye, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'are di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è bloccato da un attento Patuzzo posizionato centralmente.

5' - Tripi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

4' - Tripi, dopo un contrasto con un avversario a limite dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra dolorante al volto rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.