PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 1-0. FOTO!

Nella 15ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma vince 1-0 contro il Bologna
15.03.2021 16:53 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 1-0. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 1-0 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luciano Zauri.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 202/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 15ª Giornata

Lunedì 15 Marzo 2021 - ore 15:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Bologna FC 1909 1-0

AS ROMA (3-3-1-3) : Mastrantonio; Codou, Morichelli (46' Vicario), Feratovič (71' Tahirović); Bove (71' Satriano), Tripi (C), Darboe; Milanese; Ciervo (81' Tomassini), Tall (81' Afena-Gyan), Providence.
A disp.: Boer (GK), Bianchino, Vetkal, Cassano, Evangelisti, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

BOLOGNA FC 1909 (4-3-3) : Molla; Arnofoli (86' Sigurpálsson), Tosi, Milani, Annan; Baldursson (61' Viviani), Maresca (86' Pietrelli A.), Farinelli; Juwara (50' Rabbi [C]), Vergani, Rocchi (C) (86' Paananen).
A disp.: Prisco (GK), Cavina, Pietrelli R., Cossalter, Roma, Carrettucci, Montebugnoli.
All.: Zauri.

 

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Paolo Cipolletta di Avellino.

Marcatori: 79' rig. Milanese (AS Roma).

Ammoniti: 11' Ciervo (AS Roma), 45' Morichelli (AS Roma), 46' Vicario (AS Roma), 52' Arnofoli (Bologna FC 1909), 65' Farinelli (Bologna FC 1909), 79' Maresca (Bologna FC 1909), 89' Afena-Gyan (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 15°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al Tre Fontane. La Roma vince 1-0 contro il Bologna nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+3 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Paananen. La conclusione del numero 20 rossoblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna cinque (5) minuto di recupero.

89' - Ammonito Afena-Gyan nella Roma per un fallo sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa ai danni di un avversario.

87' - Vergani, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.

86' - Triplo cambio Bologna: escono Arnofoli, Maresca e Rocchi, entrano Sigurpálsson, Alessandro Pietrelli e Paananen.

83' - Satriano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Providence, prende la mira e, di destro in scivolata, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso termina a lato alla sinistra.

81' - Doppio cambio Roma: escono Ciervo e Tall, entrano Tomassini ed Afena-Gyan.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza trafigge centralmente l'estremo difensore rossoblù, Molla, distesosi sulla sua destra.

79' - Dal dischetto si presenta Milanese...

79' - Ammonito Maresca nel Bologna per proteste.

78' - RIGORE ROMA!!! Maresca, posizionato al centro dell'area di rigore rossoblù, intercetta con un braccio una conclusione, con il destro, di Providence. L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna il penalty in favore dei giallorossi.

76' - Terzo cambio Roma: esce Feratovič, entra Tahirović.

71' - Secondo cambio Roma: esce Bove, entra Satriano.

70' - Bove, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Darboe, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccata a terra da un vigile Molla, distesosi sulla sua sinistra.

69' - Arnofoli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vergani che, inseritosi sul secondo palo, viene anticipato dal colpo di testa di Vicario che, fronte alla propria porta, mette provvidenzialmente il pallone in corner dalla sinistra.

68' - Darboe, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla destra.

66' - Rabbi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento diagonale rasoterra ad incrociare del numero 14 rossoblù è respinto in corner dalla destra da un reattivo Mastrantonio.

65' - Ammonito Farinelli nel Bologna per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

61' - Secondo cambio Bologna: esce Baldursson, entra Viviani.

61' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Milanese per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

60' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, calciato da Milanese per Feratovič che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per il vicino Tall, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinta da un reattivissimo Molla prima che, sulla respinta, Bove manchi clamorosamente l'impatto con il pallone sul secondo palo da due passi.

57' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra da un attento Molla, distesosi sulla sua destra.

56' - Batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Milanese, il quale, appostato a due passi dal secondo palo, concluda a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 giallorosso è miracolosamente salvato sulla linea di porta dal vicino Arnofoli.

52' - Ammonito Arnofoli nel Bologna per un fallo ai danni di Providence nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria.

51' - Bove, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

50' - Primo cambio Bologna: esce Juwara per infortunio, entra Rabbi.

50' - Juwara non ce la fa. Zauli richiama a sé Rabbi.

48' - Juwara, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

47' - Juwara, dopo un contrasto con Vicario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù, che lo scortano a bordo campo.

46' - Ammonito Vicario nella Roma per un fallo ai danni di Juwara.

46' - Percussione palla al piede da parte di Rocchi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina di poco a lato del sette alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Morichelli, entra Vicario.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Bologna vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Milanese per Tall che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra.

45'+1 - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Juwara. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossoblù s'infrange addosso alla barriera.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo ai danni di Farinelli sui 30m in posizione centrale.

44' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Milanese. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

40' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Milanese per Feratovič che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso è bloccato da un attento Molla, posizionato centralmente.

35' - La Roma gestisce il possesso palla costringendo il Bologna nella sua metà campo.

30' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccata da un vigile Molla, posizionato centralmente.

28' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Bologna in fase offensiva.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese per Codou che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 2 giallorosso, eseguito di controbalzo, è bloccato a terra da un reattivo Molla, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

21' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Milanese che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore, effettua un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 giallorosso è intercetta, sul primo palo, dal ritorno difensivo di Tosi, il quale, di destro, spedisce il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

17' - Darboe, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Bove, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Molla, distesosi sulla sua destra.

14' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Milanese che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 giallorosso, non eseguito alla perfezione, termina debolmente addosso ai vicini difendenti avversari.

13' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Vergani. La conclusione a giro del numero 9 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

11' - Ammonito Ciervo nella Roma per un fallo ai danni di Farinelli nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa.

7' - Juwara, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù è deviata in corner dalla destra dall'intervento in scivolata del vicino Tripi.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: ha battuto il Bologna.

Ndiaye
© foto di Vocegiallorossa.it
Darboe
© foto di Vocegiallorossa.it
Filippo Tripi
© foto di Vocegiallorossa.it
Bove
© foto di Vocegiallorossa.it
Tripi
© foto di Vocegiallorossa.it
Schieramento della Roma Primavera prima del match contro il Bologna
© foto di Vocegiallorossa.it
Ndiaye e Ciervo
© foto di Vocegiallorossa.it
Ndiaye
© foto di Vocegiallorossa.it