PRIMAVERA 1 - AS Roma vs AC Milan 2-0

Nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma vince 2-0 contro l'AC Milan
13.06.2021 16:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs AC Milan 2-0
© foto di Luca d'Alessandro

Nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-0 contro l'AC Milan del tecnico Federico Giunti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 29ª Giornata

Domenica 13 Giugno 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Milan 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Tomassini (65' Evangelisti), Ndiaye, Buttaro (82' Tahirović), Rocchetti (32' Jan Oliveras); Zalewski (65' Pagano), Tripi (C), Milanese; Ciervo (65' Bamba), Tall, Podgoreanu.
A disp.: Boer (GK), Giorcelli, Satriano, Afena-Gyan, Cassano, Volpato, Berti (GK).
All.: De Rossi.
 

AC MILAN (4-2-3-1) :  Moleri; Kerkez (75' Bosisio), Obaretin, Michelis, Oddi; Frigerio (46' Saco), Brambilla (C) (75' Tolomello); Di Gesù (62' Tonin), Capone, Mionić; Roback (69' N'Gbesso).
A disp.: Pseftis (GK), Cretti, Filì, Robotti, Paloschi.
All.: Giunti.


 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.
Assistente 2: Sig. Simone Teodori di Fermo.

Marcatori: 39' rig. Zalewski (AS Roma), 41' Tall (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-1. Temperatura: 29°C (Soleggiato). Al 29' Capone (AC Milan) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro il Milan nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - Saco, dai 40m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 rossonero termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

85' - Bamba, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

84' - Tahirović, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 giallorosso è bloccata a terra da un attento Moleri posizionato centralmente.

82' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Buttaro, entra Tahirović.

75' - Doppio cambio Milan: escono Kerkez e Brambilla, entrano Bosisio e Tolomello.

73' - PALO MILAN!!! Tonin, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 rossonero respinta da un reattivo Mastrantonio prima di colpire la base del palo alla destra e terminarea in corner.

69' - Terzo cambio Milan: esce Roback, entra N'Gbesso.

65' - Triplo cambio Roma: escono Tomassini, Zalewski e Ciervo, entrano Evangelisti, Pagano e Bamba.

64' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tripi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

63' - Kerkez, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco 

62' - Secondo cambio Milan: esce Di Gesù, entra Tonin.

61' - Kerkez s'accascia a terra dolorante a pochi centimetri della linea di porta inglese rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoneri, che lo scortano a bordo campo.

55' - Zalewski, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

52' - Roback, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Kerkez, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 9 rossonero termina di poco alto a lato alla destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Milan: esce Frigerio, entra Saco.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Milan all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna due (2) minuti di recupero.

41' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Podgoreanu, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola da Ciervo, controlla, prende la mira e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per Tall che, inseritosi sul primo palo, realizza il tap in vincente in scivolata con il destro consentendo alla Roma di raddoppiare.

39' -  GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il potente destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossonero, Moleri, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

39' - Dal dischetto si presenta Zalewski...

38' - RIGORE ROMA!!! Michelis stende Tall in area di rigore rossonera nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro con la linea di fondo. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

37' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardi rossonera, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Zalewski che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Moleri posizionato centralmente.

36' - Milanese, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da Moleri posizionato centralmente.

32' - Primo cambio Roma: esce Rocchetti per infortunio, entra Jan Oliveras.

29' - FUORI!!! Il destro del numero 10 rossonero lambisce la parte alta della traversa sopra il sette alla destra prima di uscire.

29' - Dal dischetto si presenta Capone...

28' - RIGORE MILAN!!! Ndiaye stende Di Gesù al centro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore in favore dei rossoneri.

27' - Kerkez, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 rossonero, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, termina sull'esterno della rte sul primo palo.

18' - Milanese, servito a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra.

17' - Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è bloccato da un attento Moleri posizionato centralmente.

13' - Ciervo, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, cacia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

10' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, il pallone arriva a Zalewski che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente rossonero.

9' - Frigerio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossonero è bloccata a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

6' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Capone. La conclusione a giro del numero 10 rossonero è bloccata a terra da un vigile Mastrantonio.

5' - Di Gesù, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossonero è bloccata da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

3' - Capone, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda aerea di testa di Obaretin, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 rossonero termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

2' - Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.