PRIMAVERA 1 - AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.09.2018 15:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro l'AC Chievo Verona del tecnico Paolo Mandelli.







 

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 3ª Giornata

Venerdì 27 Settembre 2018 - ore 16:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Bouah, Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro (46' Simonetti); Riccardi, Pezzella (32' Marcucci), Greco J.; D'Orazio (79' Besuijen), Bucri (79' Buso), Cangiano (90'+2 Masangu).
A disp.: Zamarion (GK), Calafiori, Parodi, Silipo, Meo, Chierico, Nigro.
All.: De Rossi.

 

AC CHIEVO VERONA (4-1-4-1) : Caprile; Pavlev (90'+4 Enyan), Soragna, Kaleba, Michelotti; Rabbas (C) (79' Rovaglia); Jurawa (88' Rossi), Karamoko (90'+4 Tuzzo), Bertagnoli [C], Vignato; Grubac (79' Liberal).
A disp.: Bragantini (GK), Raffa, Ndreka, Amoo, Corti, Zuelli, Metlika.
All.: Mandelli.

Arbitro: Sig. Alessio Clerico di Torino.
Assistente 1: Sig. Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto.
Assistente 2: Sig. Stefano Camilli di Foligno.

Marcatori: 71' D'Orazio (AS Roma).

Ammoniti: 27' Semeraro (AS Roma), 43' Trasciani (AS Roma), 90'+3 Karamoko (AC Chievo Verona), 90'+3 Simonetti (AS Roma), 90'+5+2 Masangu (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 3'pt,5+3'st. Calci d'angolo: 5-6. Temperatura: 25°C (Soleggiato).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5+3 - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 1-0 contro il Chievo nella 3ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+5+2 - Ammonito Tuzzo nel Chievo per un fallo a centrocampo ai danni di Simonetti.

90'+5 - Vignato, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di esterno destro, serve un lob filtrante per Rovaglia che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 21 giallobù termina malamente a lato alla destra della porta giallorossa.

90'+4 - Doppio cambio Chievo: escono Pavlev e Karamoko, entrano Enyan e Tuzzo.

90'+3 - Ammoniti Karamoko nel Chievo e Simonetti nella Roma per reciproche scorrettezza.

90'+2 - Quinto cambio Roma: esce Cangiano per infortunio, entra Masangu.

90' - L'arbitro, il Sig. Alessio Clerico di Torino, assegna cinque minuti di recupero.

88' - Terzo cambio Chievo: esce Jurawa, entra Rossi.

87' - Vignato, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 gialloblù termina alta a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

80' - Michelotti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Vignato che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 10 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

79' - Cambi da ambo la parti. Nella Roma: escono D'Orazio e Bucri, entrano Besuijen e Buso. Nel Chievo: escono Rabbas e Grubac, entrano Rovaglia e Liberal.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Caprile, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria portando in vantaggio la Roma.

68' - Jurawa, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Grubac che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 9 gialloblù è tolto dall'angolino basso alla destra della porta giallorossa, quindi in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Bucri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, protegge palla e, di sinistro, serve una sponda rasoterra all'accorrente Riccardi, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, eseguito di prima intenzione, termina clamorosamente a lato alla destra della porta gialloblù.

61' - Marcucci, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 16 giallorosso termina di pochissimo alto sopra la traversa centralmente.

58' - Vignato, dopo aver intercettato palla sulla trequarti avversaria, parte palla al piede, lascia sul posto Trasciani e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 gialloblù è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

56' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.

53' - Cangiano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso, eseguito in scivolata, termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Vignato, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il violento destro del numero 10 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

46' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, effettuato con il sinistro da Riccardi, Soragna e Karamoko, nel tentativo di allontanare il pallone di testa, si ostacolano a vicenda nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria servendo involontariamente Bucri che, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 9 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Caprile, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Semeraro, entra Simonetti.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. Roma e Chievo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+2 - Bouah, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bucri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta gialloblù.

45'+1 - Bertagnoli, dai 25m all'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

45' - L'arbitro, il Sig. Alessio Clerico di Torino, assegna tre minuti di recupero.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Pavlev che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla in corsa con il petto e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 2 gialloblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

43' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Kaleba.

41' - D'Orazio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vince un rimpallo e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, distesosi sulla sua sinistra.

39' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano per Trasciani che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intezione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta gialloblù.

37' - Bertagnoli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

36' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Pavlev per Vignato che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 gialloblù termina debolmente alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

27' - Ammonito Semeraro nella Roma per un tackle falloso da dietro lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di Jurawa.

23' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso è deviato da un difensore gialloblù prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Caprile, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù.

15' - Jurawa, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lancio destro filtrante di Rabbas, lascia scorrere il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 7 gialloblù termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

9' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro in girata, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, posizionato centralmente.

5' - Cangiano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bucri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta gialloblù.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Chievo.