PAGELLE US LATINA CALCIO vs AS ROMA 1-4 - Gioiello Sanabria. Pellegrini, quantità e qualità
IONUŢ POP, voto 6,5 - Incolpevole sul gol subito, difende al meglio la porta giallorossa sfoderando un bell'intervento su Ricci nel primo tempo.
DE SANTIS E., voto 6 - Svolge entrambe le fasi di gioco in maniera disciplinata.
CAPRADOSSI, voto 6,5 - Disputa una prova di grande spessore sotto il profilo difensivo risultando, il più delle volte, prezioso.
MARCHIZZA, voto 6,5 - Gioca con semplicità senza rischiare mai nulla in fase difensiva. In disimpegno mette in evidenza le proprie qualità tecniche.
SAMMARTINO, voto 6 - Fascia di capitano al braccio, data l'assenza di Ferri, bada più a contenere lo straripante ex giallorosso Selvaggio che ad attaccare.
PELLEGRINI, voto 7,5 - Dopo aver aperto le marcature con un pregevole pallonetto al volo, confeziona un assist al bacio per Sanabria. Solo un infortunio può fermarlo in una giornata dove abbina quantità e qualità da calciatore vero. Talento! (dall'86' VASCO, sv - Subentra all'infortunato Pellegrini senza avere né il tempo né il modo di farsi notare).
PEPÍN, voto 6 - Alterna momenti di lucidità palla al piede a momenti di totale alienazione dal gioco. Discontinuo ma, tutto sommato, sufficiente! (dal 63' D'URSO, voto 6 - Prende il posto di Pepín disputando una prova estremamente diligente in entrambe le fasi di gioco).
NDOJ, voto 6,5 - Conferisce fisicità alla mediana giallorossa tentando, qua e là, qualche assolo palla al piede sfiorando anche il gol nella ripresa. Nella distribuzione del gioco deve migliorare.
VERDE, voto 7 - Malgrado non offra una prestazione all'altezza della sua fama, divorandosi diverse palle gol elementari, capitalizza nel migliore dei modi il delizioso assist di Sanabria firmando il 3-1 giallorosso.
SANABRIA, voto 8 - Trascina, seppur non sfoggiando tutta la sua classe, i giallorossi con una doppietta ed un assist zittendo tutti coloro che, nei passati giorni, ne aveva discusso il valore. Gioiello!
DI LIVIO, voto 6,5 - Confeziona il delizioso assist per Pellegrini a margine di una prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Può e deve dare di più (dal 70' NJIKI TCHOUTOU, voto 6 - Entra al posto di Di Livio risultando più utile in ripiegamento che in fase offensiva).
All. DE ROSSI, voto 7 - Depura la propria squadra dalle scorie post coppa attuando un intelligente turnover e prendendosi, come da pronostico, la meritata vittoria contro il Latina. Se i giallorossi arrivano alla fase finale del campionato con largo anticipo, il merito è anche il suo. Stoccatore!