Pagelle Roma-Reggina 3-0, Allievi Nazionali: in evidenza il tridente giallorosso, Ferri su tutti. Saracinesca Tassi

25.09.2011 13:07 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Tassi 7.5: Prestazione impeccabile dell'estremo difensore romanista. Preferito a Perilli, ripaga la scelta del mister sfoderando una prestazione impeccabile. Sempre attento sulle seppur rare azioni offensive avversarie, è preciso in uscita e attento tra i pali, una saracinesca.

Anastasio 6: Finché è in campo, amministra insieme al resto della retroguardia una giornata tutto sommato tranquilla.

Capradossi 6.5: Stoppa sul nascere qualsiasi velleità avversaria annullando completamente dal terreno di gioco le punte dei calabresi.

Petricciuolo 6.5: Vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Se la Reggina non impensierisce più di tanto il merito è anche suo, autore di una prova granitica.

Sammartino 7: Instancabile sulla corsia di sinistra, gli manca solo il guizzo vincente per andare in porta. Corre per tutti e gli 80 minuti senza mai tirare il fiato, e proprio sul fischio finale spazza sulla linea di porta un gol già fatto.

N'Dah 6: Primo tempo più di quantità che qualità. Qualche errore in impostazione, ma è ottimo ad interrompere le manovre degli ospiti.

Mazzitelli 6: Gioca quasi tutta la partita, senza mai perdere la testa. Ragionatore, va vicino alla gioia personale con una punizione che termina vicinissima alla rete.

Verde 6.5: Il regista di una squadra che supera con tranquillità la Reggina. Pennella la punizione del raddoppio giallorosso e regala un paio di giocate intelligenti, che però le punte non riescono a sfruttare.

Fedeli 7.5: E' l'ultimo del tridente a timbrare il cartellino, a coronamento di una prestazione di grande qualità all'insegna dell'intesa con i propri compagni di reparto. La sua rete è quella che chiude definitvamente la gara, consentendo agli uomini di Tovalieri di gestire il resto dell'incontro.

Musto 7: Una spizzata splendida a fissare il risultato sul 2-0 è il simbolo di una partita ottima disputata dall'attaccante giallorosso. Il suo bottino sarebbe potuto essere più ampio ma la traversa, colta nel primo tempo, non è d'accordo.

Ferri 8: Il più ispirato dei suoi. Un gol e un assist, realizzato dopo un'incontenibile azione sulla fascia destra, lo score di questo numero 7 che gioca a tutto campo e ha deliziato la platea con i suoi continui dribbling. Il suo cambio di passo è l'emblema del potenziale offensivo di questa Roma.

SOSTITUZIONI

dal 41' Catania - 6: Gioca praticamente tutto il secondo tempo senza commettere imprecisioni.

dal 49' Battaglia - 6.5: Entra e non fa rimpiangere i titolari. Un paio di numeri da funambolo in mezzo al campo, dà il via all'azione che porta al 4-0.

dal 58' Damiani - 7: Venti minuti gli bastano per iscrivere il suo nome al tabellino dei marcatori.

dal 64' Nanni - 6: Il suo ingresso il campo coincide con una fase in cui la partita non ha più molto da dire. Concentrato, ha il merito di non lasciarsi sopraffare dal centrocampo avversario.

dal 68' Minicucci - 6.5: Serve l'assist a Damiani con un preciso rasoterra. Quanto basta per valutare positivamente il suo scorcio di match.

dal 75' Di Giocacchino - SV