Pagelle Roma-Milan 6-1, Coppa Italia Primavera: ottima tutta la squadra, Caprari e Pigliacelli sontuosi. Giallorossi ad un passo dalla finale
Pigliacelli 7.5: Un super intervento su Ganz salva il risultato in apertura di match. Sollecitato a più riprese dagli attaccanti rossoneri risponde sempre presente. Deve capitolare solamente dal dischetto sulla conclusione di Comi.
Sabelli 7.5: Vero e proprio uomo in più sulla corsia di destra, la fascia più sfruttata dalla Roma soprattutto nel primo tempo. Maestosa la cavalcata con cui dà il via all'azione del raddoppio romanista e intelligente il tocco con cui anticipa Piscitelli e serve un assist al bacio per Tallo. Tocca con la mano, spinto però da un attaccante avversario, il pallone che l'arbitro trasforma nel rigore del 4-1.
Romagnoli 7: Il Milan raramente si spinge in avanti ma quando lo fa trova la ferrea opposizione del centrale classe '95, il quale però, a dispetto dell'anagrafe, gioca con l'esperienza di un veterano.
Carboni 7: Ganz è un cliente difficile, e il difensore centrale romanista fatica in avvio per contenerlo prima di riscattarsi alla grandissima raccogliendo la spizzata di Verre da calcio d'angolo, portando in vantaggio la sua squadra con un preciso colpo dall'interno dell'area piccola.
Nego 7.5: Si sono fatte insistenti le voci di mercato per il terzino francese, a coronamento di un grande inizio di stagione. Il numero 3 dimostra di non essere affatto infastidito da queste vicende e gioca con la consueta classe ed eleganza. Più fioretto che sciabola, in una giornata di grazia per tutta la squadra. Chiude il primo set al 93' sfruttando l'assist di Tallo e siglando il terzo gol stagionale, secondo consecutivo.
Viviani 7.5: Tornato nella realtà della Primavera dopo l'esperienza con la Prima Squadra, fatica un po' a ritrovare i ritmi giusti soprattutto ad inizio gara, quando il Milan vive il suo momento migliore asfissiandolo con un pressing molto alto. Cresce alla distanza e ha modo di delizare la platea col suo sinistro rasoterra che permette alla Roma di calare il poker.
Verre 7.5: Smista palloni a destra e sinistra senza sosta. E' il riferimento per gli esterni di centrocampo che hanno in lui un costante supporto per le loro discese offensive. Trova la gioia del primo gol stagionale, controllando col sinistro e battendo al volo col destro un passaggio perfetto di Ciciretti.
Caprari 8.5: Con le valigie già pronte, direzione Pescara, disputa la solita gara eccelsa. Basta lui per tenere in apprensione l'intera linea difensiva rossonera, che lo raddoppia e lo triplica costantemente, spesso senza successo. Un suo guizzo porta all'angolo da cui ha origine il vantaggio romanista. Si sposta a sinistra nel secondo tempo e da lì segna il 3-0, con un perfetto stop e tiro di sinistro di controbalzo. Nell'esultanza si bacia la maglia in quello che è il suo probabile regalo d'addio stagionale ai colori giallorossi. De Rossi gli concede la standing ovation al 87'. A presto Gianluca.
Ciciretti 7.5: Vede col terzo occhio lo spazio per la verticalizzazione su cui Sabelli si avventa e serve Tallo nell'azione del 2-0. Si ripete nella ripresa, quando manda in porta Verre per il 5-1 con un destro millimetrico. Al numero 10 giallorosso basta un attimo per scatenare il suo estro e creare pericoli al Milan.
Piscitella 7: Viene fermato la maggior parte delle volte con le cattive dal diretto avversario Desole, che viene scherzato in diverse occasioni. Gli manca solo lo spunto vincente che gli permetterebbe di iscriversi al tabellino dei marcatori in questa giornata di festa.
Tallo 7: Abulico per 35 minuti, in cui non riceve palloni giocabili ma si limita a far salire la squadra, centra il bersaglio alla prima occasione, depositando a porta sguarnita l'assist di Sabelli. Fa a sportellate con tutta la difesa rossonera nel secondo tempo, e trova lo spazio per servire due assist deliziosi, uno a Caprari per il 3-0 e uno a Nego nella rete del definitivo 6-1.
SOSTITUZIONI
Dal 75' - Politano 6.5: Entra con una gran fame agonistica, nonostante il risultato sia già acquisito. Diversi spunti pericolosi sulla fascia destra, sfiora anche il gol con un tiro dal limite dell'area che esce di poco.
Dal 86' - Frediani SV
Dal 88' - M. Ricci SV