PAGELLE AS ROMA vs US LATINA CALCIO 4-1 - Antonucci, Kastrati e Pellegrini sugli scudi. Ennesimo gol per Scamacca

27.10.2013 13:58 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs US LATINA CALCIO 4-1 - Antonucci, Kastrati e Pellegrini sugli scudi. Ennesimo gol per Scamacca
© foto di Luciano Sacchini

ASSI, voto 6 - Al contrario del solito, non si tratta della classica mattinata da spettatore non pagante. Al 21', lo salva il palo sull'ottima girata di Scalzi e, al 23', non può nulla sul perfetto calcio di rigore calciato da Battagliani. Per il resto fa il suo dovere.

TESTA, voto 7 - Sulla fascia destra svolge un ottimo lavoro in copertura non disdegnando qualche discesa in fase offensiva impreziosita da un paio di cross invitanti. Partita dopo partita sta crescendo.

KASTRATI, voto 8 - La sua prestazione difensiva è, come di consueto, molto attenta, nonostante conceda qualche metro di troppo in avvio. Nella ripresa chiude i giochi allo scadere realizzando la rete del definitivo 4-1 giallorosso.

TINTI, voto 6 - Dopo un timido avvio, prende confidenza con la partita offrendo una prestazione sufficientemente valida in fase difensiva (dal 42' VISCONTI, voto 6 - Subentra a Tinti svolgendo, in egual sufficiente maniera, i compiti assegnategli da Coppitelli).

PELLEGRINI, voto 8 - Oltre all'ottimo contributo difensivo, il terzino di Coppitelli regala un paio delle discese delle sue riuscendo anche a trovare la via del meritato gol personale.

MEADOWS, voto 7 - Sulla mediana giallorossa regala sempre belle giocate dialogando a perfezione con i propri compagni. Propizia, su schema da palla inattiva, il gol di Antonucci (dal 59' PAOLELLA, sv - Pochi minuti per provare ad incidere).

MARCUCCI, voto 7 - Nonostante non giochi ai soliti altissimi livelli, il capitano giallorosso mette il suo zampino su tutte le occasioni migliori della Roma confezionando anche un assist per il gol di Pellegrini (dal 66' AMADIO, sv - Entra nel finale senza avere il tempo di mettersi in mostra).

PETRUCCELLI, voto 6,5 - Dà il suo contribuito al centrocampo giallorosso facendosi apprezzare soprattutto in fase d'interdizione (dal 46' FORESI, voto 7 - Mette piede sul terreno di gioco con la solita voglia. Nel tempo a sua disposizione riesce a confezionare un assist per Scamacca e tentare la via del gol in più occasioni. Positivo).

PANNUZZO, voto 6,5 - Sulla fascia destra affonda a più riprese tra le maglie della pontina mostrando qualche buono spunto di velocità. Purtroppo per lui, nonostante il gran da farsi, incide meno di quello che potrebbe (dal 42' CAPPA, voto 6,5 - Subentra a Pannuzzo rendendosi pericoloso nei minuti finali con un bel diagonale).

SCAMACCA, voto 7 - Nonostante realizzi l'ennesimo gol, l'attaccante giallorosso avrebbe la possibilità di segnare almeno altre tre/quattro reti limpide. Peccato per il pubblico del "Bernardini" che si incaponisca in giocate poco comprensibili soprattutto per i compagni e in conclusioni improbabili, al di là del gol (dal 60' TASSONE, voto 6 - In appena dieci minuti, più recupero, trova il modo di farsi apprezzare con un paio di buoni spunti ed una conclusione a rete).

ANTONUCCI, voto 8 - Nell'uno contro uno si dimostra l'arma in più della Roma di Coppitelli. Seppure non sia molto costante nell'arco della sua partita, regala accelerate imprevedibili e giocate dalla grande intelligenza tattica. Al 25' capitalizza nel migliore dei modo uno schema su calcio di punizione (dal 61' D'AMARIO, sv - Nel poco tempo che gli concede Coppitelli prova a dare qualcosa in fase d'interdizione alla Roma).

All. COPPITELLI, voto 8 - La sua Roma va in svantaggio per la prima volta in campionato ma, merito dei suoi schemi preparati in settimana, riacciuffa una gara che poteva mettersi sul binario sbagliato. Il 4-1 finale è in gran parte merito delle soluzioni su palla inattiva che il tecnico giallorosso mette a disposizione della sua squadra, consentendole di uscire velocemente da certe momenti di difficoltà.