PAGELLE AS ROMA vs TERNANA CALCIO 2-1 - Ispirato Calì. D'Urso e Marchizza in evidenza

03.04.2015 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs TERNANA CALCIO 2-1 - Ispirato Calì. D'Urso e Marchizza in evidenza
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 6 - Incolpevole in occasione della rete rossoverde dona sicurezza alla propria retroguardia effettuando qualche parata oltreché qualche coraggiosa uscita.

BELVISI, voto 6 - Copre in maniera più che sufficiente la propria fascia di competenza.

DE SANTIS E., voto 6,5 - Mostra grande attenzione in fase difensiva arginando puntualmente gli attaccanti rossoverdi.

MARCHIZZA, voto 7 - Difende con la solita accortezza che lo contraddistingue oltre a realizzare il calcio di rigore del 2-1 giallorosso.

BALZARETTI, voto 6 - Offre una prova sufficiente in entrambe le fasi di gioco ritornando in campo a primavera in Primavera (dal 46' ANOČIĆ, voto 6 - Aiuta la squadra in fase offensiva mentre sotto il profilo difensivo concede qualche metro di troppo agli avversari).

NDOJ, voto 6,5 - Conferisce la giusta dose di fisicità alla mediana giallorossa palesando, qua e là, qualche buona giocata.

VASCO, voto 6 - Nonostante giochi in maniera piuttosto timida in mezzo al campo, aiuta la squadra in entrambe le fasi di gioco propiziando, seppur involontariamente, l'1-0 giallorosso (dall'80' VESTENICKÝ, voto 5,5 - Subentra a Vasco nel lunghissimo finale di gara non rendendosi praticamente mai pericoloso).

ADAMO, voto 6,5 - La sua presenza in campo garantisce qualità al centrocampo giallorosso tendando, con sorti alterne, diverse giocate interessanti (dal 63' D'URSO, voto 7 - Prende il posto di Adamo abbinando, come di consueto, qualità e quantità. Dopo essere andato vicinissimo al gol, trova lo spunto in area per conquistarsi il calcio di rigore da cui scaturisce il 2-1 giallorosso).

FERRI, voto 6 - Ad eccezione di una bella giocata nel primo tempo ed uno spunto nella ripresa, trascorre l'intera partita più ad aiutare la squadra in fase di non possesso che ad impensierire la difesa rossoverde.

CALÌ, voto 7,5 - Realizza, forse in lievissimo off-side, l'1-0 giallorosso oltre a colpire un clamoroso incrocio nella ripresa dopo una pregevole iniziativa personale in area. Ispirato!

NJIKI TCHOUTOU, voto 5,5 - Affonda numerose volte sulla fascia di competenza senza creare grosse insidie alla difesa rossoverde, se non in velocità, diffettando spesso nelle esecuzione dei cross per i compagni.

All. DE ROSSI, voto 6,5 - Malgrado l'ampio turnover effettuato quest'oggi supera per 2-1 una battagliera Ternana lasciando a distanza di sicurezza la Lazio di Simone Inzaghi.