PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 0-0 - Bene Capradossi. Bocciatura per Uçan

30.11.2014 20:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 0-0 - Bene Capradossi. Bocciatura per Uçan
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 6 - L'attacco partenopeo non lo impensierisce particolarmente rilegando le sue mansioni all'ordinaria amministrazione.

PAOLELLI, voto 6 - Nonostante gli eccessivi errori in fase d'impostazione, argina piuttosto bene l'azzurro Livak prima di lasciare il campo per infortunio (dal 70' BELVISI, voto 6 - Subentra a Paolelli offrendo una prova sufficiente in fase difensiva).

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Si rende protagonista di una prestazione molto valida sotto il profilo difensivo effettuando diverse ottime chiusure.

CALABRESI, voto 6 - Gioca con la consueta personalità effettuando però qualche errorino di troppo in impostazione. Nella ripresa mette i brividi alla Roma con un dubbio intervento su un avversario in area di rigore.

SAMMARTINO, voto 6 - Nel primo tempo subisce l'ispirato Bifulco prima di prendergli le misure nella ripresa fino a limitarne il raggio d'azione.

D'URSO, voto 6 - Conferisce la giusta dose di dinamismo ed interdizione al centrocampo giallorosso.

PELLEGRINI, voto 6 - Malgrado sbagli parecchio nella costruzione del gioco, aiuta la squadra in interdizione facendo da frangiflutti spesso e volentieri.

UÇAN, voto 5 - Sceso dalla Prima Squadra di Rudi Garcia si rende protagonista di una prova francamente al di sotto della sua fama stentando ad entrare in partita. Numerosi palloni sbagliati e diversi momenti di smarrimento tattico sono il riassunto della sua mattinata in Primavera. Bocciato! (dal 90+4' SOLERI, sv - Subentra a recupero quasi finito senza poter toccare neanche un pallone).

FERRI, voto 6 - Nello sterile tridente giallorosso è l'unico a provarci più volte con qualche inserimento degno di nota (dall'84' VASCO, sv - Entra in campo nel finale senza avere modo di farsi notare).

SANABRIA, voto 5,5 - Tranne uno spunto nel primo tempo, trascorre la sua partita a vagare lungo in fronte d'attacco giallorosso sbattendo puntalmente addosso alla difesa del Napoli. Sterile!

VERDE, voto 5,5 - Si accende a tratti ma mai in maniera determinante. Nel momento del bisogno il suo talento viene meno nascondendosi dietro giocate evanescenti.

All. DE ROSSI, voto 5 - Benché giovi della presenza di calciatori come Uçan e Sanabria pareggia contro un Napoli onestamente più organizzato, e privo di fuori quota, facendo riaffiorare alcuni limiti di questa squadra. Il risultato che matura ha il sapore della sconfitta.