PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 3-0 - Scamacca affonda i rossoneri con una tripletta

29.09.2013 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 3-0 - Scamacca affonda i rossoneri con una tripletta
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Seppur poco impegnato dagli avversari, vigila sulla porta giallorossa in maniera convincente.

TESTA, voto 6 - Autore di un prova piuttosto diligente, mostra sicurezza in fase difensiva provando anche qualche affondo sulla destra (dal 58' GENNARI, sv - Coppitelli gli concede poco più di dieci minuti che non gli bastano per farsi notare).

KASTRATI, voto 7 - Autoritario e concreto in difesa, mostra personalità da vendere anche nelle proiezioni offensive su corner o calcio piazzato, sfiorando più volte la rete (dal 51' MAESTRI, voto 6 - Subentra a Kastrati con la giusta dose di umiltà ed efficacia nel ruolo).

VISCONTI, voto 6,5 - Gioca con grande attenzione arginando tutti gli attacchi abruzzesi. In fase di impostazione non rischia mai nulla.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Bravissimo in fase di copertura, non consente mai al Lanciano di bucare dalle sue parti. In attacco, si affaccia meno del solito, ma sempre con grande pericolosità.

MEADOWS, voto 6,5 - La sua qualità a centrocampo è spesso essenziale per illuminare il gioco giallorosso. Incide meno del solito, ma offre pur sempre un contributo importante dialogando a memoria con i compagni (dal 46' AMADIO, voto 6 - Entra in campo con il piglio giusto, ma rispetto al collega sostituito mostra più quantità che qualità).

VALEAU, voto 6,5 - Prezioso frangiflutti davanti alla difesa, alterna con buon profitto la fase difensiva a quella offensiva. Se non fosse per un pizzico di sfortuna, troverebbe anche la rete personale (dal 36' PANNUZZO, voto 6 - Subentra a inizio ripresa dimostrandosi all'altezza della situazione. Le qualità ci sono, ma risulta un tantino timido).

MARCUCCI, voto 7,5 - Il capitano giallorosso rappresenta il cuore e l'anima del centrocampo di Coppitelli. Ogniqualvolta la palla è tra i suoi piedi, la gioca con l'esperienza di un veterano e l'imprevedibilità di un giovane qual è. Meritebbe il gol, ma quest'oggi si accontenta di entrare in tutte le azioni pericolose dei suoi.

ANTONUCCI, voto 7 - Non sfrutta a dovere i suoi enormi mezzi tecnici, seppur si renda protagonista di una prestazione molto, ma molto, positiva. I suoi affondi mettono in grossa difficoltà il Lanciano e, al 20', ci pensa il palo a negargli la gioia del meritatissimo gol personale (dal 51' D'AMARIO, voto 6,5 - Entra sul terreno di gioco con grande voglia di fare. Si rende protagonista di alcune occasione da gol che, per sua sfortuna, terminano in un nulla di fatto).

SCAMACCA, voto 9 - Affonda il Lanciano con il suo strapotere fisico e tecnico realizzando una tripletta d'autore che consente alla Roma di chiudere i giochi abbastanza in fretta. Gli abruzzesi lo temono a ragione e, molto spesso, gli concendono troppa libertà, forse impauriti dalla sua forza. Fa tripletta, ma potrebbe segnare almeno altri quattro o cinque gol. Implacabile! (dal 43' OLIVETTI, voto 6,5 - Subentra la man of the match Scamacca provando a imprimere il proprio marchio sulla partita non riuscendoci per pochissimo).

CAPPA, voto 6 - Si propone con regolarità sulla fascia destra incaponendosi in assoli o in conclusioni un po' egoiste. Quando gioca per la squadra, diventa automaticamente incisivo (dal 46' MONTELLA, voto 6 - Il figlio del noto "Aereoplanino" entra in campo con la voglia e la grinta giusta. Cerca in tutti i modi la via del gol che, prima per un fuorigioco poi per un suo clamoroso tap in errato, non trova).

All. COPPITELLI, voto 7 - I suoi giallorossi chiudono la pratica Lanciano in neanche un tempo, mostrando un gioco piacevole e organizzato. La sua mano sulla squadra si vede e i risultati anche.