PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 2-0 - Cappa purga i biancocelesti. Marcucci domina il centrocampo

22.06.2014 06:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 2-0 - Cappa purga i biancocelesti. Marcucci domina il centrocampo
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Veglia sulla porta giallorossa con sicurezza senza che la Lazio lo impensierisca.

CARGNELUTTI, voto 7 - Solido in fase difensiva, attacca con profitto confezionando l'assist dell'1-0 per Cappa.

VISCONTI, voto 6,5 - Nonostante qualche piccola sbavatura in disimpegno, difende con grinta e concentrazione.

KASTRATI, voto 7 - Guida la difesa giallorossa con grande personalità neutralizzando efficacemente gli attacci biancocelesti.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Difende efficacemente annientando gli attacchi biancocelesti dalle sue parti. Si propone in avanti, ma non con il solito profitto.

VALEAU, voto 6,5 - Autore di una prestazione diligente, aiuta i giallorossi in entrambe le fasi di gioco con intelligenza.

PETRUCCELLI, voto 6,5 - Prezioso in fase d'interdizione, contribuisce alla costruzione della manovra con qualità (dal 55' SPIRITO, voto 6 - Dà una mano alla squadra in entrambe le fasi di gioco).

MARCUCCI, voto 7,5 - Disputa una gara a dir poco sontuosa dettando sapientemente i tempi del gioco giallorosso. Sua la rete del raddoppio della Roma su calcio di rigore.

MEADOWS, voto 6,5 - L'anglo-italiano disputa una prova di grande abnegazione sia in fase di non possesso che in fase offensiva risultando utilissimo per l'equilibrio della sua squadra (dal 63' FORESI, sv - Pochi minuti di gara per mettersi in mostra).

CAPPA, voto 8 - Schierato nuovamente come "finto nueve", firma la rete dell'1-0 giallorosso oltre a guadagnarsi il calcio di rigore del raddoppio. Decisivo! (dal 53' AMADIO, voto 6 - Subentra a Cappa svolgendo sufficientemente bene i compiti assegnategli dal mister).

ANTONUCCI, voto 6,5 - Offre una prestazione intermittente caratterizzata da imprevedibili dribbling palla al piede ed improbabili assoli nell'uno contro uno (dal 66' OLIVETTI, sv - Coppitelli gli concede solo qualche minuto nel finale di gara).

All. COPPITELLI, voto 8 - Vince il derby di categoria qualificandosi con un turno di anticipo alle semifinali Scudetto. La sua Roma è più forte, più organizzata e soprattutto più squadra della Lazio, che, come accaduto al Napoli, non tira praticamente mai in porta. Impeccabile!