PAGELLE AS ROMA vs SL BENFICA 4-2 - Soleri abbatte le aquile con una doppietta
MARCHEGIANI, voto 6 - Nonostante due gol subiti, con responsabilità sul secondo, effettua un'ottima serie di interventi sugli innumerevoli tentativi portoghesi redimendo la sua gara.
BELVISI, voto 6 - Subisce vistosamente la vivacità di João Carvalho prima e Diogo Gonçalves dopo faticando nel contenerli specialmente nell'uno contro uno (dal 65' DE SANTIS E., voto 6,5 - Difende con attenzione confezionando l'assist del definitivo 4-2 firmato da Soleri).
PAOLELLI, voto 6 - Fatica nell'arginare i tecnici attaccanti portoghesi facendo sotanzialmente quel che può.
CAPRADOSSI, voto 6,5 - Decisamente il migliore del pacchetto arretrato giallorosso. Chiude con precisione e puntalità molte incursioni portoghesi.
ANOČIĆ, voto 6 - Così come il collega Belvisi, patisce vistosamente la vivacità di Diogo Gonçalves e João Carvalho concedendo troppo spesso il cross agli avversari.
PELLEGRINI, voto 7 - Apre le marcature giallorosse prima di cadere in balia del palleggio dei portoghesi. Nella ripresa regala un assist al bacio per Soleri, che non concretizza.
RICOZZI, voto 6,5 - Svolge diligentemente i compiti da frangiflutti davanti alla difesa interrompendo, quando può, le trame offensive portoghesi (dall'84' VASCO, sv - Debutta nella Durban Cup senza il tempo di farsi notare).
ADAMO, voto 7,5 - Il Principe continua a regnare in Sudafrica inventandosi una punizione da pura antologia.
DI MARIANO, voto 6 - Vivace nell'uno contro uno, seppur con esiti altalenanti, non incide come potrebbe durante l'incontro.
SOLERI, voto 8 - Tanto lavoro sporco per la squadra ed una doppietta all'esordio in Durban Cup. Letale! (dal 79' CALÌ, sv - Non ha tempo e modo di farsi notare nel finale).
VERDE, voto 7 - Apprezzabilissimo nell'uno contro uno, inventa il cross per il 3-2 firmato da Soleri (dal 65' D'URSO, voto 6,5 - Utilissimo in fase d'interdizione, si affaccia con coraggio anche in attacco propiziando il 4-2 giallorosso).
All. DE ROSSI, voto 7 - Battere i vice Campioni d'Europa U19 vale da sé l'ottimo voto in pagella. La sua Roma è brava nel chiudersi e colpire alla prima occasione utile, ma sul piano della costruzione del gioco c'è tanto da imparare dai portoghesi.