PAGELLE AS ROMA vs SL BENFICA 0-0 - Boldor e Somma danno solità in difesa. Bene anche Ferri, Njiki Tchoutou e Pellegrini
PROIETTI GAFFI, voto 6,5 - Mantiene l'imbattibilità della porta giallorossa sfoderando qualche buon intervento qua e là.
BĂLAŞA, voto 6 - Soffre la velocità degli avversari in fase difensiva prima di prendere le misure e disputare la sua onesta partita (dal 90' CALABRESI, sv - Subentra nel finale di gara, ma il tempo a sua disposizione è quello che è).
SOMMA, voto 6,5 - Difende con grande attenzione e acume tattico offrendo disimpegni semplici ed efficaci.
BOLDOR, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con grande personalità non disdegnando di aggredire in pressing alto gli attaccanti portoghesi.
MARIN, voto 6 - Il suo esordio in giallorosso è caratterizzato da una prova piuttosto valida in fase difensiva. Quando entra Di Mariano trovi gli spazi per proporsi anche in sovrapposizione.
PELLEGRINI, voto 6,5 - Nettamente il migliore del centrocampo giallorosso, fraseggia con sicurezza con i propri compagni inventando, qua e là, qualche buon filtrante.
BATTAGLIA, voto 6 - Gestisce con ordine i palloni che orbitano tra i suoi piedi senza tentare mai qualche verticalizzazione delle sue.
TIBOLLA, voto 6 - Conferisce la giusta dose di copertura al centrocampo giallorosso proiettandosi in avanti quando può con fortune alterne.
NJIKI TCHOUTOU, voto 6,5 - Alterna con continuità le due fasi di gioco tentando, e non trovando, la via del gol (dall'84' VERDE, sv - De Rossi gli concede pochi minuti per mettersi in mostra).
TRANI, voto 5,5 - Poco rifornito anche oggi, si sacrifica tanto in fase di non possesso senza riuscire mai a incidere (dal 55' FERRI, voto 6,5 - Subentra a uno spento Trani regalando qualche conclusione a rete degna di nota).
RADONJIĆ, voto 5,5 - Tenta un paio di affondi in velocità, dove mostra qualche qualità delle sue, offrendo una prestazione più fumosa che altro all'esordio (dal 64' DI MARIANO, voto 6 - Il suo ingresso in campo cambia marcia alla Roma che, più volte, si fa notare dalle sue parti).
All. DE ROSSI, voto 6 - Strappa un punto contro le riserve della Juniores del Benfica (dei titolari visti nella UEFA Youth League non c'era praticamente nessuno) creando diverse occasioni da gol interessanti, ma nessuna davvero pericolosa. I cambi di Ferri e Di Mariano regalano un po' di vivacità alla sua Roma.