PAGELLE AS ROMA vs JUVENTUS FC 1-1 - Cappa sempre più decisivo. Giallorossi primi nel Girone 2

24.06.2014 06:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs JUVENTUS FC 1-1 - Cappa sempre più decisivo. Giallorossi primi nel Girone 2
© foto di Gino Mancini

ASSI, voto 5,5 - Inoperoso per lunghi tratti della gara, viene trafitto al primo vero affondo bianconero dal classe 2000 Kean.

TESTA, voto 7 - Al ritorno dopo l'assurda squalifica rimediata, argina nel migliore dei modi il bianconero Goh. Frettoloso in fase d'impostazione (dal 61' RIZZI, sv - Non ha il tempo di farsi notare).

KASTRATI, voto 7 - Annienta letteralmente Mancini nel primo tempo impedendogli qualsiasi tipo d'iniziativa offensiva. Nella ripresa tiene bene il vivace Kean.

CARGNELUTTI, voto 5,5 - Autore di una prestazione tutto sommato sufficiente, macchia la sua prestazione con l'errore sul gol bianconero di Kean.

PELLEGRINI, voto 7 - Attacca con coraggio e qualità non disdegnando di difendere come un vero marcatore (dal 58' PETRUCCELLI, voto 6 - Aiuta il centrocampo alternando sufficientemente bene interdizione ed impostazione).

MEADOWS, voto 6,5 - Si mette a servizio della squadra fornendo qualità e quantità alla mediana giallorossa. I suoi inserimenti sono sempre intelligenti e pericolosi per gli avversari (dal 65' FORESI, sv - Subentra nel finale senza aver tempo di mettersi in luce).

VALEAU, voto 7 - Vero e proprio jolly a disposizione di mister Coppitelli, svolge alla perfezione più ruoli a partita in corso senza che il suo contributo di tecnica e di corsa cali minimamente. Polivalente!

MARCUCCI, voto 7 - Cuore ed anima della mediana di Coppitelli, il capitano detta sapientemente i tempi della manovra non sbagliando praticamente nulla. Quando la palla è tra i suoi, la Roma è al sicuro (dal 46' SPIRITO, voto 6 - Mette le proprie caratteristiche a servizio della squadra fornendo una prova sufficiente quanto operaia).

ANTONUCCI, voto 6,5 - Offre meno spunti palla al piede del solito intento a regalare passaggi millimetrici per gli inserimenti dei propri compagni. Ogniqualvolta scambia la palla con i compagni crea sempre pericoli alla Juve (dal 38' D'ORAZIO, voto 5,5 - Il suo esordio alla Fase Finale a 8 non è all'altezza della sua fama e delle sue qualità. Ghidoni non lo fa muovere).

SCAMACCA, voto 5,5 - Al rientro dopo la squalifica, sul campo nel quale la scorsa stagione realizzò una doppietta al Milan, il capocannoniere della Roma incappa in una giornata negativa merito anche dell'accoppiata juventina Bianchi-Zanandrea che lo tiene a bada. Può e deve dare di più.

AMADIO, voto 5,5 - Prova a dialogare con i compagni, riuscendoci per lunghi tratti della gara, prima di sbattere sistematicamente addosso al muro difensivo juventino risultando innocuo (dal 50' CAPPA, voto 7,5 - Rinominato oramai "L'uomo della provvidenza", entra in campo e firma, seppur con una buona dose di fortuna, la rete del pari giallorosso che consente alla Roma di chiudere il Girone 2 in vetta. Determinante!).

All. COPPITELLI, voto 7 - Effettua uno scientifico turnover senza intaccare un ottimo calcio proposto, specie nel primo tempo. Nella ripresa, nonostante il vantaggio bianconero, la sua Roma non perde la testa e, anche grazie alla fortuna, trova il meritato pari consegnando al proprio tecnico il primato nel Girone 2.