PAGELLE AS ROMA vs FROSINONE CALCIO 5-0 - Marcucci affossa il Frosinone con una doppietta. In gol anche Scamacca, Meadows e Antonucci

13.10.2013 14:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FROSINONE CALCIO 5-0 - Marcucci affossa il Frosinone con una doppietta. In gol anche Scamacca, Meadows e Antonucci
© foto di Luciano Sacchini

ASSI, voto 6 - Qualche uscita alta per ricordarci la sua presenza e una parata allo scadere sullo spunto di Palmieri. Anche oggi si guadagna la giornata.

TESTA, voto 6,5 - Prestazione diligente, sia in fase difensiva che in fase offensiva, impreziosita dalla solita sicurezza (dal 61' SPIRITO, sv - Scampolo di partita per lui).

KASTRATI, voto 6,5 - Prova molto solida per il centrale kossovaro che, anche oggi, sbaglia poco (dal 59' TINTI, sv - Coppitelli gli concede pochi minuti nel finale).

VISCONTI, voto 6,5 - Insieme a Kastrati forma un coppia affidabilissima. Anche lui, come il compagno, sbaglia davvero poco.

PELLEGRINI, voto 7 - Bravissimo in fase difensiva, riesce a farsi apprezzare anche con le sue solite proiezioni offensive dimostrandosi utilissimo alla squadra.

MEADOWS, voto 7,5 - Solita prova di grande qualità impreziosita dalla rete del 3-0. Il ruolo di mezzala sta pian piano diventando suo (dal 53' PANNUZZO, voto 6 - Subentra con la giusta umiltà fornendo supporto a centrocampo).

VALEAU, voto 6 - A centrocampo regala equilibrio alla formazione di Coppitelli difettando, ogni tanto, in qualche appoggio. Sul finale di primo tempo cerca la via del gol, ma il suo diagonale è troppo debole (dal 36' FORESI, voto 6 - Buon approccio con la partita, quantità e qualità a sufficienza).

MARCUCCI, voto 8 - Il capitano è semplicemente di un'altra categoria. C'è il suo zampino su qualsiasi trama rilevante della Roma e, come se non bastesse, firma una doppietta a coronamento della sua ottima prestazione.

CAPPA, voto 7 - Solita qualità sulla fascia mixata con la giusta dose di agilità. Non è decisivo come al solito, ma si rende utile (dal 48' MONTELLA, sv - Subentra in un secondo tempo piatto senza potersi mettere troppo in luce).

SCAMACCA, voto 7,5 - Segna l'ennesimo gol stagionale, ma potrebbe farne almeno altri cinque o sei. In qualche circostanza, ci si mette anche la traversa di mezzo (dal 57' TASSONE, sv - Subentra nel finale senza aver modo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 7,5 - Un po' lo stesso discorso fatto per Scamacca. Segna un gol, ma potrebbe farne di più. Ci si aspetta ben altro da lui (dal 57' D'AMARIO, sv - Fa intravedere qualcosina d'interessante nel poco tempo a disposizione).

All. COPPITELLI, voto 8 - Quinta vittoria consecutiva ed un Frosinone ridimensionato manco fosse l'ultima delle matricole della categoria. La sua Roma crea tanto, ma concretizza meno di quanto meriterebbe lanciando un chiaro segnale alla Lazio in vista del derby.