PAGELLE AS ROMA vs FK SARAJEVO 0-2 - Giallorossi sfortunati. Positivi Belvisi, Frattesi, Grossi e Tumminello

07.10.2014 15:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FK SARAJEVO 0-2 - Giallorossi sfortunati. Positivi Belvisi, Frattesi, Grossi e Tumminello
© foto di Alessandro Paoli

IONUT POP, voto 5,5 - Sfoggia una serie di buone parate prima di capitolare per ben due volte sotto i colpi dell'infallibile Andusić.

BELVISI, voto 6,5 - Puntale ed efficace in fase difensiva, si fa apprezzare anche in fase offensiva appoggiando spesso la manovra d'attacco giallorossa.

COSTANZO, voto 6 - Fatica nell'arginare gli attaccanti bosniaci nonostante qualche buona lettura difensiva.

MACCIOCCHI, voto 6 - Così come il compagno di reparto, patisce le sortite offensive avversarie seppur difenda con una certa genrosità.

ANOČIĆ, voto 5,5 - Si fa travolgere dall'esuberanza offensiva del decisivo Andusić palesando diversi posizionamenti difensivi errati (dal 46' CEKA, voto 5,5 - Subentra ad Anočić senza cambiare di fatto il copione negativo sulla fascia sinistra di difesa).

FRATTESI, voto 6,5 - Alterna un'efficace fase d'interdizione ad un'apprezzabilissima qualità nella costruzione del gioco correndo generosamente per il campo in lungo ed in largo (dal 64' TUMMINELLO, voto 6,5 - Nel tempo concessogli da mister Coppitelli confeziona un paio di assist per i compagni oltre a colpire, di testa, una clamorosa traversa nel finale di gara).

GROSSI, voto 6,5 - Conferisce grande equilibrio al centrocampo giallorosso mostrando la solita intelligenza tattica. Seppure sbagli un po' troppi appoggi per un centrocampista del suo calibro, si rende preziosissimo recuperando un considerevole numero di palloni.

NANNINI, voto 6 - Meno inteso rispetto ai suoi compagni di reparto, si rende protagonista di alcune belle intuizioni e di qualche ottima interdizione a centrocampo (dal 51' D'ALENA, voto 6 - Subentra nella ripresa rendendosi protagonista di un paio di bei cross, specie su calcio di punizione. Non sfrutta a dovere un ottimo cross basso dalla destra effettuato da Tumminello).

PAPAVERO, voto 6 - Regala qualche affondo interessante, oltre a qualche buon pallone, senza incidere, come potrebbe, sulla gara (dal 56' DI NOLFO, voto 5,5 - Ci tiene nascosto il suo talento rimanendo imbrigliata tra le maglie della difesa del Sarajevo).

CALÌ, voto 6 - Ingaggia un duello personale contro l'intera retroguardia avversaria creandosi, per lo più da solo, diverse palle gol. In fase di non possesso si sbatte per la squadra rincorrendo gli avversari.

FRANCHI, voto 6 - Tenta più volte di sfondare sulla propria di competenza riuscendo, più volte, ad arrivare alla conclusione. Purtroppo per lui, non trova il gol, ma la sua prestazione è certamente sufficiente.

All. COPPITELLI, voto 5,5 - Nonostante offra una buona Roma, capace di creare diverse palle gol interessanti, la fortuna non gira dalla sua parte venendo punito, anche ingenerosamente, dagli avversari. Solo il risultato negativo lo rende insufficiente.