PAGELLE AS ROMA vs DELFINO PESCARA 1936 3-1 - Del Signore, il migliore. Bene anche Antonelli e D'Orazio

14.09.2014 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs DELFINO PESCARA 1936 3-1 - Del Signore, il migliore. Bene anche Antonelli e D'Orazio
© foto di Luciano Sacchini

PAGLIARINI, voto 6 - Nonostante qualche piccola indecisione, vigila tra i pali della porta giallorossa con la giusta dose di sicurezza.

CERVASIO, voto 6 - Difende con ordine ed abnegazione sulla destra senza spingersi troppo in avanti (dal 66' PISCITELLI, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare).

TRASCIANI, voto 6,5 - Oltre ad offrire una validissima fase difensiva, si fa notare per qualche proiezione offensiva su corner.

BARBAROSSA, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con grande autorità rivelando efficace e puntuale in ogni sua lettura difensiva.

FALBO, voto 6 - Rispetto al collega di fascia destra offende un pochino di più tralasciando qualcosa in fase difensiva.

MENON, voto 6,5 - Partecipa con qualità alle trame offensive giallorosse. Quando può tenta la via del gol o il passaggio giusto per i compagni (dal 70' BORGHI, sv - Giusto il tempo di gioire del successo sul campo).

LEONARDI, voto 6,5 - Dà ordine al centrocampo giallorosso giocando con qualità tutti i palloni che orbitano dalle sue parti. Sotto l'aspetto dell'interdizione aiuta, come può, la squadra (dal 43' SDAGUI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce al centrocampo giallorosso maggiore dinamismo ed un pizzico di anarchia tattica. Gioca con generosità per la squadra).

PEZZELLA, voto 6,5 - Decisamente il più intraprendente dei tre centrocampista giallorossi. Concede qualcosa in fase di non possesso, ma regala belle verticalizzazioni in fase di costruzione del gioco (dal 43' DE ANGELIS, voto 6,5 - Illumina il gioco della Roma con un paio di belle intuizioni degne del suo repertorio. Pecca sotto l'aspetto del sacrificio senza palla dove aiuta poco la squadra).

DEL SIGNORE, voto 7,5 - Salta sistematicamente il diretto avversario ergendo a spina nel fianco per la difesa biancoceleste. Nella ripresa corona la sua ottima prestazione con la rete del 2-1 giallorosso (dal 62' AMBROSECCHIO, sv - Non gioca abbastanza per mettersi in mostra).

ANTONELLI, voto 7 - Interpreta in maniera generosa il ruolo di centravanti della Roma. Dopo essersi divorato un paio di buone occasioni da gol, trova la rete che sblocca il match sul finire di primo tempo (dal 62' VALENTINO, sv - Subentra ad Antonelli senza avere il tempo di farsi notare).

D'ORAZIO, voto 7 - Il capitano offre una prestazione molto vivace caratterizzata da diverse conclusioni a rete. Da un suo spunto sulla sinistra nasce l'autorete pascarese di Martella (dal 65' FILOIA, sv - Fa intervedere le sue qualità, ma il tempo a disposizione è quello che è).

All. MUZZI, voto 7 - All'esordio in campionato non sbaglia. La sua Roma si dimostra squadra cinica e determinata capace, attraverso un'apprezzabile gioco, di produrre parecchie palle gol. Il 3-1 finale è un risultato giusto che ripaga il suo lavoro.