PAGELLE AS ROMA vs AS BARI 3-0 - Adamo assist man. A segno Bălașa, Di Mariano e Taviani

03.05.2014 20:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs AS BARI 3-0 - Adamo assist man. A segno Bălașa, Di Mariano e Taviani
© foto di Luciano Sacchini

PROIETTI GAFFI, voto 6,5 - Il numero 1 giallorosso difende con grande attenzione i pali della porta della Roma negando, specie nella ripresa, il gol ai galletti del Bari.

BĂLAŞA, voto 7 - Dopo un primo tempo praticamente impeccabile, impreziosito dal gol dell'1-0, cala progressivamente nella ripresa quando concede qualche metro di troppo agli avversari.

CAPRADOSSI, voto 6 - Difende con sufficiente attenzione affiancando Somma contro il tandem d'attacco biancorosso.

SOMMA, voto 6 - La retroguardia giallorossa fa capo a lui, quest'oggi capitano, che, come di consueto, guida saggiamente i compagni arginando l'attacco dei galletti (dal 71' ROSATO, sv - Al suo ritorno in Primavera dopo l'infortunio, disputa una ventina di minuti per testare le sue condizioni fisiche).

SAMMARTINO, voto 6,5 - Affonda sulla fascia sinistra con una certa continuità elargendo, soprattutto nel primo tempo, qualche buon cross.

SHAHINAS, voto 6,5 - Il suo dinamismo aiuta la squadra, specialmente in fase di non possesso. Quando può, tenta la via del gol con conclusioni da fuori area (dal 56' DI LIVIO, voto 6 - Il suo ingresso in campo tramuta il 4-3-3 giallorosso in un 4-2-3-1 dove lui, nelle veci del trequartista designato, agisce con qualità senza trovare modo e tempo per incidere).

ADAMO, voto 7,5 - Detta saggiamente i tempi del centrocampo giallorosso sbagliando, qua e là, qualche appoggio per eccesso di sicurezza. Caratterizza un'ottima prestazione complessiva con gli assist per i primi due gol giallorossi.

TIBOLLA, voto 6 - Al rientro dopo l'infortunio, fatica a trovare il ritmo e le distanze in campo. Ciò nonostante, è artefice di una prestazione generosa in fase d'interdizione, che gli vale una sufficienza.

NJIKI TCHOUTOU, voto 7 - Sulla fascia destra si fa notare per essere l'autentica spina nel fianco della difesa biancorossa. Oltre ad un numero considerevole di cross, coglie, al 20', una clamorosa traversa che gli nega il gol.

TAVIANI, voto 7 - Autore di una prestazione molto generosa, corona la sua prova con la rete del 2-0 giallorosso, la prima in categoria per lui (dall'83' CALÌ, sv - Esordio sotto età per il capocannoniere degli Allievi Nazionali Serie A e B).

DI MARIANO, voto 7,5 - Meno fumoso del solito, affonda sulla sinistra con continuità risultando spesso imprendibile. La rete che mette a segno nel finale è la ciligina sulla torta della sua partita.

All. DE ROSSI, voto 6,5 - Vince con un rotondo 3-0 contro un modesto Bari che, per assurdo, mette in lieve crisi la sua Roma dopo l'espulsione di Santeramo. In ottica play-off, che significano Sampdoria, c'è bisogno di qualcosa in più.