PAGELLE AS ROMA-US LATINA CALCIO 4-1 - D'Urso il migliore. Bene anche Nicholas De Santis, Tomassetti e Trani
FAIELLA, voto 6 - Si dimostra portiere affidabile quando chiamato in causa. Sul gol subito è esente da colpe.
CIAVATTINI, sv - Un infortunio lo stronca sul nascere della gara (dal 24' COSTANZO, voto 6,5 - Subentra diligentemente a Ciavattini facendosi apprezzare in entrabe le fasi di gioco).
PAOLELLI, voto 6 - Anticipa sistematicamente gli attaccanti avversari per poi impostare con criterio. Concorso di colpa con Gargiulo in occasione del gol nerazzurro.
MARCHIZZA, voto 6 - Difende con attenzione tentando, quando può, la conclusione a rete. Viene sostituito a causa di un infortunio (dal 41' BORDI, voto 6 - Alterna in maniera sufficiente fase difensiva ed offensiva).
GARGIULO, voto 6 - Dopo un buon primo tempo da terzino, ha qualche responsabilità sul gol nella ripresa, quando agisce da centrale (dal 80' ILLIANO, sv - Fa il suo esordio in categoria nel finale di gara).
D'URSO, voto 8 - Attacca e difende sulla destra abbinando qualità e quantità. Dopo aver confezionato l'assist del 2-0, firma la pregevole rete del momentaneo 3-1 giallorosso (dal 70' MUZZI RA., sv - Esordio in categoria sotto età per il figlio minore del mister, che, a tratti, mostra ottimi spunti).
VASCO, voto 6 - Tesse la manovra giallorossa con minor lucidità del solito. Tenta qualche conclusione dalla distanza risultando velleitario (dal 65' SPINOZZI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior interdizione e meno geometrie al centrocampo giallorosso).
TOMASSETTI, voto 7 - A cornice di un'onesta prestazione realizza la rete che sancisce il definitivo 4-1 per i giallorossi.
DE SANTIS N., voto 7,5 - Nel primo tempo realizza il comodo tap in del 2-0, prima di sfornare due buoni cross da corner per le reti dei compagni D'Urso e Tomassetti.
PRETI, voto 5,5 - Ha i mezzi tecnici per fare decisamente meglio. Scende in campo ma non ha il giusto impatto sulla gara (dal 53' RICOZZI, voto 6 - Entra offrendo un contributo sufficiente alla causa giallorossa).
TRANI, voto 7 - Inventa letteralmente la rete che sblocca l'incontro in favore dei giallorossi a coronamento di una prestazione generosa (dal 70' TUMMINELLO, sv - Nel poco tempo a disposizione si fa notare per un'unica conclusione a rete).
All. MUZZI RO., voto 8 - La vittoria contro il Latina incorona la sua Roma come la prima tra le prime della categoria.