PAGELLE AS ROMA-SS VIRTUS LANCIANO 0-0 - Attacco sterile. Si salvano Argomeni, Bortolameotti, Nardi e Vogliacco

04.05.2014 19:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA-SS VIRTUS LANCIANO 0-0 - Attacco sterile. Si salvano Argomeni, Bortolameotti, Nardi e Vogliacco
© foto di Luciano Sacchini

BORTOLAMEOTTI, voto 6,5 - Vigila tra i pali della porta giallorossa effettuando un paio di parate efficaci.

MACCIOCCHI, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

VOGLIACCO, voto 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con la consueta dose di classe e personalità. Pecca, di tanto in tanto, d'eccesso di sicurezza in fase d'impostazione.

IAFRATE, voto 6 - Difende con ordine e puntualità risultando decisamente sufficiente.

NARDI, voto 6,5 - Si propone con regolarità sulla sinistra offrendo il giusto apporto in fase offensiva.

D'ALENA, voto 5,5 - Gioca sotto i suoi standard dando l'impressione di non trovare mai la giusta proporzione del passaggio e delle distanze con i compagni (dal 41' PAPAVERO, voto 6 - Prova volenterosamente a farsi notare senza troppo successo. Apprezzabile in fase difensiva).

TRIBUZZI, voto 6 - Autore di un buon primo tempo, cala progressivamente nella ripresa vittima del cambio di modulo giallorosso (dal 63' PONTECORVI, voto 6 - Subentra a Tribuzzi svolgendo mansioni prettamente difensive).

ARGOMENTI, voto 6,5 - Il capitano è l'unico a regalare qualche giocata di spessore in un centrocampo privo di idee. Cerca la via del gol, ma, per sua sfortuna, non la trova.

ODIANOSE, voto 5,5 - Autore di un primo tempo volenteroso, ma confusionario dal punto di vista tattico, rimane imbrigliato tra le maglia rossonere nella ripresa nonostante qualche buona iniziativa non sfruttata a dovere.

FARINA, voto 5,5 - Ad eccezion fatta dell'assist servito in avvio a Odianose, combina troppo poco in fase conclusiva (dal 77' MARROCCO, sv - Nel pochissimo tempo a disposizione si fa notare per una conclusione a rete).

DI NOLFO, voto 5 - Deambula per il campo alla ricerca della giocata giusta, che non arriva. Da un calciatore con il suo talento ci aspetta molto, ma molto, di più (dal 41' IACUZIO, voto 6 - Vivacizza l'attacco giallorosso regalando qualche affondo degno di nota, ma senza incidere come potrebbe e dovrebbe).

All. RUBINACCI, voto 6 - I suoi ragazzi non chiudono nel migliore dei modi una stagione comunque positiva. Il pari contro il Lanciano lascia l'amaro in bocca conoscendo le qualità di questa Roma, che, a onor del vero, è l'unica imbattuta della categoria.