NAZIONALE UNDER 19 - Sabelli a VG: "Emozione per l'esordio. Voglio continuare a meritarmi l'Azzurro"
L'unico giallorosso ad esordire in Under 19 da titolare è stato il difensore laterale, classe '93, Stefano Sabelli che, nella gara del "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme (Cz), è stato uno dei pochi, insieme al portiere Leali (Brescia Calcio) e al centrocampista centrale Sturaro (Genoa CFC), ha disputare tutti i 90 minuti della gara amichevole vinta dagli Azzurrini per 2-1 contro la Russia.
Proprio Sabelli ha rilasciato alcune dichiarazione nel post gara a VoceGiallorossa.it .
"Sono molto contento. E' stata una grande emozione per me. Mi trovo a mio agio con il credo calcistico del CT Evani. Come terzino sono chiamato a spingere tanto e, visto che è anche una delle mie caratteristiche più marcate, credo si naturale che mi trovi bene a prescindere che sia un 4-3-3, come poteva essere lo scorso anno in Under 18, sia che possa essere, come contro la Russia, un 4-4-2".
Sabelli, che aveva esordito anche lui in Azzurro per la prima volta grazie al CT Evani in Under 18 (l'occasione era Italia-Norvegia 2-0 del 14 Febbraio 2011 al "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi (Lu) subentrando al 39' a Montresor (AC Chievo Verona) ), ringrazia per la fiducia concessagli in Azzurro continua a lavorare per essere presente nelle prossime uscite della Nazionale Italiana Under 19 (doppio test amichevole contro la Francia previsto per Settebre).
"Ringrazio per la fiducia il CT Evani. Essere qui è sempre emozionante. Spero di fare bene per meritarmi anche di esserci nei prossimi impegni".
In chiusura, una piccolissima battuta del difensore laterale della Primavera giallorossa sulla Supercoppa Primavera TIM che vedrà difronte Roma e Fiorentina all'Olimpico, proprio come il 30 Marzo scorso in occasione della Finale di Ritorno della Primavera TIM Cup, che segnò una delle serate più amare della stagione giallorossa, conclusasi con lo Scudetto di categoria vinto il 12 Giugno al "Marcello Melani" di Pistoia contro il Varese con il risultato di 3-2 dopo i tempi supplementari.
" E' una sfida stimolante. Abbiamo voglia di vincere e di regalare al nostro pubblico quello che non abbiamo regalato all'Olimpico la scorsa stagione, ovvero un trofeo".