NAZIONALE UNDER 19 - Piscitella a VG: "Contento per il gol e per l'esordio ma soprattuto per la vittoria. La Supercoppa? Non vedo l'ora di giocare contro la Fiorentina"

26.08.2011 02:26 di  Alessandro Paoli   vedi letture
NAZIONALE UNDER 19 - Piscitella a VG: "Contento per il gol e per l'esordio ma soprattuto per la vittoria. La Supercoppa? Non vedo l'ora di giocare contro la Fiorentina"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Giammario Piscitella, attaccante esterno classe '93, quest'oggi, oltre ad aver esordito con la maglia dell'Under 19 Azzurra subentrando ad inizio secondo tempo a Margiotta (Juventus FC), ha siglato il gol vittoria, il primo in assoluto per lui in Azzurro, che ha consentito all'Italia di battere, in pieno recupero (90+5' il minuto del gol Azzurro di Piscitella), la Russia per 2-1 sul campo dello Stadio Comunale "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme (Ct).
Al termine del match proprio il grande protagonista della serta, Giammario Piscitella ha concesso alcune battute sulla sua serata a VoceGiallorossa.it:

"E' stata una bella serata. Sono felice di aver esordito, di aver segnato e di aver fatto vincere la squadra che è quel che conta di più. Non sono partito dall'inizio (Piscitella ha sostituito Margiotta all'intervallo prima del secondo tempo, ndr) ma mi sono fatto trovare pronto. So che questa maglia va guadagnata ed ogni volta che entro in campo cerco di dare il massimo per farlo".

Nella sua chiacchierata, il talento di Nocera inferiore (Sa) non manca di ringraziare il proprio CT Alberigo Evani, per averlo fatto esordire in questo biennio, prima in Under 18 (il 14 Febbraio 2011 in occasione di Italia-Norvegia 2-0 Piscitella subentrò a Ciciretti al 58' nello Stadio "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi -Lu-, ndr) poi in Under 19 (nella serata di ieri, 25 Agosto 2011 al 46' di Italia-Russia 2-1, ndr).

"Evani è un tecnico a cui devo molto. Fanno piacere le sue belle parole nei miei confronti. Ritrovarlo anche in Under 19 è un bene perché credo che possa insegnarci tanto ed ottenere dei risultati importanti con questo gruppo".

In fine, dopo aver parlato, com'era d'uopo di Nazionale, un piccolo pensiero al prossimo 3 Settembre e a quella Supercoppa Primavera TIM contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma che ha tutto il sapore della rivincita della Finale di Primavera TIM Cup persa lo scorso 30 Marzo 2011, al termine di una doppia sfida che ha premiato i viola (1-1 al Franchi di Firenze e 3-1 all'Olimpico per i viola).
Per Piscitella, in quell'occasione vista la discesa di Stefano Pettinari, attaccante esterno classe '92 attualmente in prestito al Crotone FC dalla Roma, fu tribuna mentre stavolta sarà probabilmente uno dei protagonisti più attesi.

"C'è tantissima voglia da parte mia di affrontare la Fiorentina. Nell'ultimo incontro con i viola era in tribuna, stavolta voglio giocare con l'intento di regalare una gioia ai nostri tifosi che, spero e credo, saranno tantissimi a supportarci".