IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI" - AS Roma vs Torino FC 1-2

Segui l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
07.01.2014 09:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI" - AS Roma vs Torino FC 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nel finale della IV Memorial "Roberto Ielasi" la Roma di Antonello Mattei affronta il Torino del tecnico Alessandro Spugna.
 

MEMORIAL "ROBERTO IELASI"

ALBO D'ORO
2011 - FC Internazionale
2012 - FC Internazionale
2013 - AS Roma
2014 - Torino FC
 

TABELLINO

IV Memorial "Roberto Ielasi" - Finale

Lunedì 7 Gennaio 2014 - ore 10:00

Centro Sportivo "Roberto Ielasi" di Roma (RM)

AS Roma vs Torino FC 1-2
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pagliarini; Trasciani (70' Lijoi), Di Giacomo, Barbarossa, Falbo (70' Filoia); Valentino (68' Ambrosecchio), Zitelli; Del Signore (55' Piscitelli), De Angelis (C), D'Orazio (54' Butò); Antonelli.
A disp.: Marcianò, Spaltro.
All.: Mattei.


 

TORINO FC (4-3-3) : Bechis; Favre, Dal Pra, Ambrogio, Samaké; Bernard, De Pierro, Matera (C) (69' Virardi); Millico, Ekra, Gonella.
A disp.: Circio, Morardo, Potop, Mecja, Garofalo, Romagnoli, Virardi.
All.: Spugna.


 

Arbitro: Sig. Ferrara di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Rizzo di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Madeo di Roma 2.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 20' Gonella (Torino FC), 39' Del Signore (AS Roma), 64' Ekra (Torino FC).

Ammoniti: 49' Millico (Torino FC), 63' Ekra (Torino FC), 63' Valentino (AS Roma), 70+4' Barbarossa (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 5'st.

Spettatori: 1000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a via Candiani. La Roma perde per 2-1 contro il Torino in finale.

70+4' - Ammonito Barbarossa nella Roma per una trattenuta su Millico.

70+1' - Millico, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia con il mancino a rete. Pagliarini si distende sulla propria sinistra e devia in corner.

70' - Doppio cambio Roma: escono Trasciani e Falbo, entrano Lijoi e Filoia.

69' - Primo cambio Torino: esce capitan Matera, entra Virardi.

68' - Terzo cambio Roma: esce Valentino, entra Ambrosecchio.

67' - Corner dalla destra calciato da Millico, Dal Pra svetta a centro area e, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

64' - GOL TORINO!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Ambrogio fa la sponda aerea per Ekra che, lasciato colpevolmente solo, deposita di testa in rete sul secondo palo.

63' - Ammonito Ekra nel Torino ed ammonito Valentino nella Roma per reciproche scorrettezze.

59' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciato da capitan De Angelis. Il suo sinistro a giro supera la barriera prima di uscire di poco a lato.

57' - Bello spunto a centrocampo da parte di capitan De Angelis che, di sinistro, calcia dai 30m. La sua conclusione non impensierisce il portiere granata Bechis.

55' - Secondo cambio Roma: esce Del Signore, entra Piscitelli.

51' - Bello spunto di Antonelli che, giunto a limite dell'area, calcia con il destro a rete non inquadrando lo specchio della porta.

49' - Ammonito Millico nel Torino per un fallo su Di Giacomo in attacco.

44' - Primo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Butò.

42' - Bello spunto di Millico a limite dell'area che, dopo aver eluso l'intervento di un paio di avversari, calcia con il mancino a rete. La sua conclusione è debole e non inquadra lo specchio della porta.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Conclusione dalla distanza di Del Signore. La sua conclusione colpisce il palo interno prima di insaccarsi alle spalle di Bechis.

37' - Triangolo tra De Angelis e D'Orazio, il quale serve Antonelli che, dopo un primo controllo, serve Del Signore sulla sinistra. Il numero 9 giallorosso entra in area e, in caduta, calcia con il mancino a rete. Attento nella circostanza Bechis.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Torino all'intervallo.

34' - Serie di giocate d'alta scuola da parte di Millico che, di tacco, serve centralmente Matera. Il capitano granata calcia di prima intenzione con il destro, ma la sua conclusione non impensierisce Pagliarini.

29' - Matera, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo con un dubbio intervento, serve con il destro in area Millico. Il numero 11 granata controlla la sfera e, dal limite dell'area piccola, calcia con il destro a rete. Strepitoso il numero 1 giallorosso Pagliarini a negare al Toro il gol del raddoppio.

29' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, s'accentra e, di destro, calcia a rete con il destro. La sua conclusione esce di poco all'altezza del primo palo.

28' - Tentativo dai 25m da parte di capitan Matera. Il suo destro in diagonale è ben respinto in parata bassa da Pagliarini.

26' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato con il mancino di De Angelis, il portiere granata Bechis difetta nel bloccare la sfera innescando una serie di conclusioni ravvicinate da parte di Antonelli, le quali si concludono con un nulla di fatto.

24' - Sugli sviluppi di un filtrante di De Angelis intercettato dalla difesa granata, la palla arriva a Millico che, dopo un primo controllo, calcia con il destro a rete. Semplicemente meraviglioso l'intervento in tuffo da parte di Pagliarini che devia in corner.

20' - GOL TORINO!!! Sugli sviluppi di una tringolazione sulla destra, Millico entra in area e calcia con il destro. La conclusione del numero 11 granata è ben respinta da Pagliarini sul primo palo prima che Gonella, dopo un tiro sotto misura miracolosamente respinto dal numero 1 giallorosso, depositi in rete in spaccata la rete del vantaggio del Toro.

18' - Bella triangolazione sulla sinistra tra Gonella ed Ekra che, strattonato in area, calcia a rete. La conclusione del numero 9 granata si tramuta involontariamente in un rasoterra per Millico che, sorpreso dalla traiettoria della palla, manca il tap in vincente.

15' - Gonella lascia sul posto Trasciani prima di servire sulla sinistra Millico che, dopo essere entrato in area, calcia con il destro a rete guadagnando un corner.

13' - Conclusione dalla distanza di De Pierro. Il destro del numero 8 granata è controllato in due tempi da Pagliarini.

12' - Traversone di Ekra dalla trequarti che si tramuta involontariamente in un tiro. Attentissimo Pagliarini nella circostanza a smanacciare in corner con la mano di richiamo.

11' - Bello spunto di Millico sulla destra che, dopo essere entrato in area, serve rasoterra Matera. Il destro del capitano granata è ben respinto sul primo palo da Pagliarini.

9' - Cross di Millico dalla destra. Il suo traversone rischia di diventare un tiro che, per questione di centimentri, esce sopra la traversa.

6' - Tentativo dalla distanza di capitan De Angelis che, di sinistro, impegna Bechis all'ennessimo intervento in avvio.

2' - Antonelli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia da buona posizione in area. Il suo destro è prontamente respinto da Bechis.

1' - Conclusione dalla sinistra di capitan De Angelis che, di sinistro, impegna Bechis alla prima parata del match.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Torino.