U17 PAGELLE ROMA-TERNANA 2-0 - Nardozi incontenibile

La Roma Under 17 vince 2-0 contro la Ternana Under 17 grazie alle reti messe a segno da Manuel Nardozi (31') e Gianmarco Tumminelli (54')
16.10.2022 20:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
U17 PAGELLE ROMA-TERNANA 2-0 - Nardozi incontenibile
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs TERNANA CALCIO 2-0

RENATO BELLUCCI, voto 6,5 - Sfodera una parata prodigiosa in occasione del calcio di punizione di Loconte mantenendo la propria porta inviolata.

DE LUCA, voto 6,5 - Spinge lungo la corsia di destra supportando positivamente la manovra d'attacco giallorossa (dall'82' GUGLIELMELLI, sv - Subentra a De Luca posizionandosi diligentemente nel ruolo di terzino destro).

GOLIČ, voto 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Ciaralli non concedendo grandi spazi agli attaccanti rossoverdi.

FEOLA, voto 6 - Affianca Golič sul centro-sinistra impostando coscienziosamente dal basso.

CIOFFREDI, voto 6 - Corre lungo l'out mancino, quindi a piede invertito, svolgendo disciplinatamente entrambe le fasi di gioco (dall'82' LITTI, sv - Sostituisce Cioffredi non avendo né tempo né modo di mettersi in evidenza).

SURRICCHIO, voto 6 - Conferisce un pizzico di intraprendenza al centrocampo giallorosso propiziando, con un suo cross basso, la traversa colpita da Tumminelli (dal 46' ALMAVIVA, voto 6,5 - Prende il posto di Surricchio recapitando a Tumminelli il pallone del definitivo 2-0 romanista).

RAGONE, voto 6 - Agisce coscienziosamente davanti alla difesa tentando, un paio di volte, la conclusione da fuori (dal 76' MIRRA, sv - Subentra a Ragone proseguendo, seppur con un minutaggio esiguo, il percorso di trasformazione da difensore a centrocampista).

TUMMINELLI, voto 7 - Colpisce una traversa, nel primo tempo, prima di firmare, con la complicità del numero 1 rossoverde Matei, la rete del raddoppio romanista (dal 65' PEDRO LOPES, voto 6 - Sostituisce Tumminelli fornendo nuove soluzioni alla mediana giallorossa).

NARDOZI, voto 7,5 - Propizia, con i suoi suggerimenti, i due legni colpiti da Mlakar oltre a firmare, dopo diversi tentativi usciti d'un soffio, la rete che sblocca l'incontro (dal 65' PAPA, voto 5,5 - Prende il posto di Nardozi non creando grandi pericoli alla retroguardia della Ternana).

MLAKAR, voto 5 - Vagabonda nell'area di rigore rossoverde, colpendo prima un palo poi una traversa, oltre a sprecare clamorosamente una serie di ghiottissime palle gol.

DELLA ROCCA, voto 6,5 - Interpreta un paio di ruoli, attaccante esterno a piede invertito prima e mezzala poi, cercando, senza fortuna, la gioia del gol (dal 76' CECCARELLI, sv - Subentra a Della Rocca non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi notare).

All. CIARALLI, voto 8 - Consolida il 1° posto battendo 2-0 la Ternana centrando il 5° risultato utile consecutivo in altrettanti incontri.