U17 PAGELLE ROMA-BENEVENTO 3-2 - Almaviva trascinatore

La Roma Under 17 vince 3-2 contro il Benevento Under 17 grazie alle reti messe a segno da Mattia Almaviva (29', 41' rig.) e Jacopo Surricchio (50')
05.02.2023 21:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
U17 PAGELLE ROMA-BENEVENTO 3-2 - Almaviva trascinatore
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs BENEVENTO CALCIO 3-2

DE FRANCESCHI, voto 6 - Limita il passivo a discapito dei suoi venendo aiutato, nell'impresa, sia dalla traversa che da un palo.

PLAIA, voto 5,5 - Conferisce centimetri e chili alla retroguardia di Ciaralli concedendo, ahilui, qualche spazio di troppo agli avversari.

RAGONE, voto 7 - Interpreta un paio di ruoli, difensore prima e centrocampista poi, salvando, in avvio, sul destro a porta spalancata di Ciprio.

FEOLA, voto 6 - Capitana la compagine romanista effettuando diverse chiusure degne di nota.

DE LUCA, voto 6 - Percorre regolarmente l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 71' OBLEAC, voto 6 - Subentra a De Luca posizionandosi diligentemente al centro della difesa capitolina).

TUMMINELLI, voto 4 - Vanifica quanto di buono fatto in occasione del 3-2 di Surricchio rimediando una sciocca espulsione per doppio giallo.

ROMANO, voto 5,5 - Gioca timidamente in mezzo al campo soffrendo, per lunghi tratti della gara, l'aggressività dei centrocampisti sanniti (dal 51' DELLA ROCCA, voto 6,5 - Sostituisce Romano fornendo nuove soluzioni alla manovra d'attacco romanista).

SURRICCHIO, voto 7 - Lavora generosamente lungo la mediana di Ciaralli firmando, con un bel destro sotto il sette, la rete decisiva.

REALE, voto 5,5 - Viaggia lungo la corsia mancina non dimostrandosi impeccabile in occasione dell'1-0 avversario.

MLAKAR, voto 5,5 - Sbatte costantemente addosso ai difendenti sanniti disputando una prestazione al di sotto delle aspettiative (dal 90'+3 COLASURDO, sv - Prende il posto di Mlakar non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

ALMAVIVA, voto 8 - Firma, con un bel destro da fuori, la rete dell'1-1 prima di guadagnarsi e realizzare il calcio di rigore del momentaneo 2-1 (dal 71' PEDRO LOPES, voto 6 - Subentra ad Almaviva aiutando i giallorossi in fase di palleggio). 

All. CIARALLI, voto 7 - Vince 3-2 contro un ostico Benevento agganciando, complice il KO esterno della Lazio a Reggio Calabria, i biancocelesti al 1° posto in classifica.