GIOVANISSIMI NAZIONALI - OTTAVI DI FINALE - RITORNO - AS Roma vs SS Juve Stabia 2-0 (10' E. De Santis, 65' rig. Calì) FOTO!

In diretta dal "Fulvio Bernardini" di Trigoria (RM) segue l'evento per Vocegiallorossa.it l'inviato YURI DELL'AQUILA
03.06.2012 11:45 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli affronta la Juve Stabia di mister Chiaiese per aggiudicarsi un posto nelle Final Eight di Chianciano Terme, forti dello 0-3 maturato a Castellammare di Stabia nella gara di andata.

FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Giovanissimi Nazionali - Ottavi di finale - Ritorno

Domenica 3 Giugno 2012 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Juve Stabia 2-0

 


AS ROMA (4-3-3) : Lombardi; D'Urso, E. De Santis (49' Illiano), Bordi, Gargiulo (47' Vasco); Preti (54' La Terra), Ricozzi (54' Toti), Tomassetti; N. De Santis (60' Parlato), Calì, Di Livio (52' Trani). 
A disp.: Faiella.
All.: Coppitelli.

 



SS JUVE STABIA (4-4-2) : Salsano (36' Abagnale); Stellato, Ioio, Maddaloni, Rizzo; Buondonno (54' Fiorentino), Borriello, Viscusi (69' Procida), Piacente (47' Coppola); Pagano (63' Esposito), Soria (36' Padovano).
A disp.: Pezzella.
All.: Chiaiese.

 

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli
Assistente 1: Sig. Cocco di Frosinone
Assistente 2: Sig. Carnevale di Frosinone
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 10' E. De Santis (AS Roma), 65' Calì su calcio di rigore (AS Roma).

Ammoniti: 
Espulsi: 65' Ioio (SS Juve Stabia)

Note:

Spettatori: 200 circa

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Fischio finale dell'incontro. La Roma batte per 2-0 la Juve Stabia e accede alle Final Eight di Chianciano Terme.

70+2' - PALO ROMA!!! Cannonata di Toti dal limite dell'area respinta con i pugni dal portiere ospite, la ribattuta termina nuovamente sui piedi del numero 14 giallorosso che carica nuovamente il destro cogliendo questa volta il palo esterno.

70+1' - Tentativo da fuori area di Trani che strozza troppo il destro e non riesce ad impensierire Abagnale.

68' - Cambio Juve Stabia: fuori Viscusi, dentro Procida.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sul dischetto si presenta lo stesso Calì, che spiazza, incrociando con il mancino, il portiere avversario.

65' - RIGORE PER LA ROMA!!! Calì entra in area a tu per tu con Abagnale e viene steso da Ioio, che nell'occasione viene anche espulso.

63' - Cambio Juve Stabia: In campo Esposito, fuori Pagano.

60' - Cambio Roma: fuori N. De Santis, dentro Parlato.

59' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA!!! D'Urso arriva sul fondo e mette in area una palla invitante che Calì, di testa, incorna in rete ma sul cross del numero 2 giallorosso il pallone era già uscito.

58' - Cambio Roma: in campo Toti, fuori Ricozzi.

54' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma fuori Preti e dentro La Terra. Per la Juve Stabia in campo Fiorentino al posto di Buondonno.

52' - Cambio Roma; entra Bomber Trani, fuori Di Livio.

49' - Cambio Roma: in campo Illiano, fuori E. De Santis.

47' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma fuori Gargiulo e dentro Vasco. Nella Juve Stabia fuori Piacente, in campo Coppola

45' - Rasoiata dalla distanza di N. De Santis che rasenta il palo alla destra di Abagnale.

36' - Cambi nell'intervallo per la Juve Stabia: fuori Salsano e Soria, dentro Abagnale e Padovano.

36' - Calcio d'inizio del secondo tempo battuto dalla Juve Stabia.

PRIMO TEMPO

35' - Senza minuti di recupero, l'arbitro pone fine al primo tempo.

35' - Azione personale di D'Urso sull'out di destra che serve Calì al limite dell'area spalle alla porta, il quale si gira in un fazzoletto e calcia rasoterra con il sinistro. Salsano si distende bene e blocca in due tempi il pallione.

30' - Calcio d'angolo battuto da Viscusi direttamente in porta dalla destra che c'entra l'incrocio dei pali, sulla ribattuta va Borriello che spara altissimo.

25' - Cross dalla sinistra di Di Livio per la girata al volo col mancino di Calì che è però troppo centrale ed è facile preda di Salsano.

23' - Dopo il vantaggio giallorosso i rirmi si sono abbassati, anche a causa del caldo torrido che si avverte a Trigoria.

12' - N. De Santis in percussione sulla corsia di destra si presenta all'interno dell'area di rigore e lascia partire un violento destro che però non inquadra lo specchio dello porta.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Da un cross proveniente dalla sinistra, la difesa dei campani non riesce a spazzare il pallone che viene raccolto da E. De Santis, il quale con un morbido pallonetto supera Salsano. Sulla traiettoria va in tuffo Ricozzi per ribadire in rete ma il pallone sembra aver già varcato la linea di porta.

3' - Sugli sviluppi del corner, svetta su tutti Pagano ma la sua incornata è alta sopra la traversa.

2' - Risposta della Juve Stabia, con Viscusi che si invola sulla fascia destra e tenta la conclusione a rete, ben contrastato da E. De Santis, che devia in angolo.

1' - Subito Roma pericolosa in avvio, con N. De Santis che si presenta a tu per tu con Salsano ma il suo tocco con la punta del piede destro termina do poco a lato.

0' - Calcio d'inizio del match. Batterà la Roma