GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE F - Calcio Giulianova vs AS Roma: prima trasferta per Coppitelli&Co.

25.09.2011 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

La prima trasferta stagionale per i Giovanissimi Nazionali giallorossi guidati dal tecnico Federico Coppitelli andrà in scena in quel del Campo Castrum - T. Orsini contro i pari età del Giulianova.

AS ROMA

La Roma è reduce da una bella vittoria casalinga per 5-1 contro il Celano FC Marsica, dove la squadra, specie nel primo tempo, ha mostrato di essere una delle compagini, se non la compagine, più forte del proprio girone.
Protagonista assoluto del match di sette giorni fa è stato senz'altro Aimone Calì (attaccante, classe '97) arrivato in estate dalla Nuova Tor Tre Teste autore di 4 reti ed 1 assist (in favore della rete di Trani). Per il capocannoniere dello scorso campionato Giovanissimi Fascia B Elite (36 reti), sembra, almeno per il momento, non essere cambiato il proprio felling con il gol nonostante il passaggio di categoria.
Coppitelli dovrebbe riconfermare il suo 4-4-2 che, in fase d'attacco, assume, in tutto e per tutto, i crismi del 4-2-4 con Faiella tra i pali; linea difensiva a quattro, da destra a sinistra, composta da Eros De Santis, Illiano, capitan Bordi e Barbato. A centrocampo, Ricozzi e Vasco in cabina di regia con Nicholas De Santis sulla fascia destra e Toti sulla fascia sinistra. In attacco, la coppia Calì-Trani.
Da registrare nella Roma l'infortunio all'inguine di Lorenzo Di Livio (centrocampista offensivo, classe '97) che putroppo dovrebbe escluderlo dalla gara di oggi.

CALCIO GIULIANOVA

La formazione abbruzzese è reduce da una sconfitta esterna contro l'Aprilia per 4-3 e, nel match odierno, cercherà di conquistare i primi tre punti del proprio campionato in casa.

 


PROBABILE FORMAZIONE AS ROMA

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 2a Giornata

Domenica 25 Settembre 2011 - ore 11:00

Campo "Castrum - T. Orsini" di Giulianova (Te)

Calcio Giulianova vs AS Roma
 

AS ROMA (4-4-2) : Faiella; De Santis E., Illiano, Bordi (C), Barbato; De Santis N., Ricozzi, Vasco, Toti; Calì, Trani.
A disp.: Lombardi, Tomassetti, Preti, D'Urso, Dovidio, Di Livio, Mugnetti.
All.: Coppitelli.