GIOVANISSIMI NAZIONALI - Calcio Giulianova vs AS Roma 0-7 - Coppitelli a VG: "Abbiamo dato grande continuità alle nostre giocate senza concedere nulla"
In seguito al bel successo esterno ottenuto dalla formazione Giovanissimi Nazionali della Roma in trasferta contro il Giulianova nella 2a Giornata del Girone F di categoria, abbiamo contattato telefonicamente il tecnico Federico Coppitelli per alcune dichiarazioni post gara.
Mister Coppitelli, un successo importante sul piano del gioco oltre che del risultato.
"Assolutamente sì. Oggi abbiamo offerto una prestazione decisamente migliore rispetto a quella di una settimana fa contro il Celano in casa (vittoria giallorossa sancita da un 5-1, ndr). Abbiamo dato una grande continuità alle nostre giocate non concedendo nulla all'avversario. Questo è senz'altro l'aspetto che più mi soddisfa".
Una Roma vorace in zona gol che, a leggere i minuti delle marcature, non ha mai mollato fino alla fine.
"Vero. Se pensiamo che la nostra settima rete, quella siglata da Nicholas De Santis è arrivata in pieno recupero (minuto 70+3, ndr) capiamo che questa squadra ha fatto un passo in avanti sotto l'aspetto mentale rispetto a sette giorni fa quando, nel secondo tempo, la squadra s'era fermata senza un'apparente ragione".
Si conferma anche oggi l'ottima instesa del tandem d'attacco Trani-Calì. Il primo autore di una tripletta, il secondo di una doppietta.
"Sono stati bravi a fare il loro lavoro d'attaccanti segnando. Il merito però è di un lavoro di squadra che, quest'oggi, è stato molto soddisfacente. Se pensiamo che il nostro terzino sinistro Barbato ha fornito ben due assist in occasione dei gol e che Nicholas De Santis, il nostro esterno di centrocampo, ne ha fatto un'altro deduciamo che c'è stata una coralità di gioco davvero importante".
Infine, crede che il risultato sia stato così pesante a cuasa di un divario elevato tra le due squadre? Quanto ha influito la vostra mentalità vincente nel 7-0?
"Credo che il Giulianova sia una squadra sullo stesso livello del Celano, affrontato una settimana fa. Il risultato oggi è stato più rotondo perché abbiamo giocato con la stessa concentrazione ed intensità sino alla fine, cosa che settimana scorsa non avevamo fatto. La chiave di volta sta tutto nel come s'affrontano ed interpretano le partite".