GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1 - FOTO!
Nella 1ª giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma del tecnico Roberto Muzzi affronta il Pescara del tecnico Felice Mancini.
TABELLINO
Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 1ª Giornata
Domenica 14 Settembre 2014 - ore 11:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1
AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Cervasio (66' Piscitelli), Trasciani, Barbarossa, Falbo; Menon (70' Borghi), Leonardi (43' Sdagui), Pezzella (43' De Angelis); Del Signore (62' Ambrosecchio), Antonelli (62' Valentino), D'Orazio (C) (65' Filoia).
A disp.: Marcianò (GK).
All.: Muzzi.
DELFINO PESCARA 1936 (4-4-2) : Sprecacè (68' Carità); Martella, Bassano (50' Morretti), Stellato, Zugaro (58' Pomante); Di Federico (65' Di Renzo), Mastrippolito (68' Feraco), Sabatini, Pavone (68' Rastelli); Pompetti (C) (66' Zampacorta), Palombizio.
A disp.: -
All.: Mancini.
Arbitro: Sig. Gianluigi Ferrera di Frosinone.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -
Marcatori: 33' Antonelli (AS Roma), 42' Palombizio (Delfino Pescara 1936), 49' Del Signore (AS Roma), 64' autorete Martella (Delfino Pescara 1936).
Ammoniti: -
Espulsi: -
Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo 4-0.
Spettatori: 300 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 il Pescara all'esordio in campionato.
70+1' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore, la palla arriva a limite dell'area per De Angelis che, di sinitro, calcia a rete. Ottimo Carità nell'occasione a protendersi sulla sua destra.
70' - Cambio Roma: esce Menon, entra Borghi.
68' - Triplo cambio Pescara: escono Sprecacè, Mastrippolito e Pavone, entrano Carità, Feraco e Rastelli.
66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cervasio, entra Piscitelli. Nel Pescara: esce Pompetti, entra Zampacorta.
65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce D'Orazio per infortunio, entra Filoia. Nel Pescara: esce Di Federico, entra Di Renzo.
64' - AUTORETE PESCARA!!! Bell'affondo di D'Orazio sulla sinistra, il quale mette al centro per i compagni. Il suo cross basso è deviato goffamente nella propria porta da Martella per il 3-1 giallorosso.
62' - Doppio cambio Roma: escono Del Signore e Antonelli, gli autori dei gol giallorossi, entrano Ambrosecchio e Valentino.
61' - Calcio di punizione dai 25m calciata da D'Orazio. Il suo destro a giro supera la barriera prima di essere prontamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Sprecacè.
58' - Secondo cambio Pescara: esce Zugaro, entra Pomante.
55' - Menon serve a limite dell'area De Angelis che, dopo un buon controllo, calcia a rete. La sua conclusione termina di poco a lato.
50' - Primo cambio Pescara: esce Bassano, entra Morretti.
49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Signore, ben innescato in area, è freddissimo a prendere la mira e superare l'estremo difensore biancoceleste Sprecacè con un destro a mezz'altezza per il vantaggio della Roma.
49' - Tentativo dai 20m da parte di Menon. La sua conclusione è controllata in due tempi da Sprecacè.
47' - Tentativo di D'Orazio dal limite dell'area. La sua conclusione non impensierisce Sprecacè.
43' - Doppio cambio Roma: escono Leonardi e Pezzella, entrano Sdagui e De Angelis.
42' - GOL PESCARA!!! Palombizio, dopo un ottimo controllo a seguire, calcia dal limite dell'area trafiggendo l'incolpevole Pagliarini per il pari biancoceleste.
40' - Bell'assolo di Del Signore che, dopo essere entrato in area dalla destra, calcia a rete, ma Sprecacè è attento nella circostanza.
36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
PRIMO TEMPO
35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Pescara all'intervallo.
35' - D'Orazio vince un rimpallo a limite dell'area prima di entrarvi e calciare a rete. Il suo sinistro termina sull'esterno della rete sul primo palo.
33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonelli, ben innescato sulla destra, calcia dal vertice destra dell'area piccola trafiggendo con un preciso diagonale rasoterra l'estremo difensore biancoceleste Sprecacè.
32' - Pezzella serve in profondità Antonelli che, dopo un primo controllo, punta la porta. Tempestiva, ancora una volta, l'uscita in tackle del portiere Sprecacè.
28' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Pompetti, la palla arriva a Sabatin che, di testa, conclude a rete. Ottimo l'estremo difensore giallorosso Pagliarini a bloccare centralmente.
25' - Antonelli, ben imbeccato centralmente, si presenta a tu per tu con Sprecacè. Il numero 9 giallorosso tenta di dribblare l'estremo difensore biancoceleste sulla sinistra, ma quest'ultimo è perfetto nell'uscita bassa salvando la propria porta.
22' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Sprecacè esce a vuoto e consente a Trasciani di colpire a rete. La conclusione di testa del numero 5 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa.
18' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore, praticamente un corner corto, calciato da Leonardi. Il cross del numero 4 giallorosso pesca la testa di Trasciani, ma la conclusione del numero 5 giallorosso è murata dalla difesa biancoceleste.
16' - Conclusione dalla destra da parte di Del Signore. Il destro del numero 7 giallorosso è potente e viene deviato in corner dall'intervento di Sprecacè.
15' - Tentativo dai 25m da parte di D'Orazio. La conclusione del numero 11 giallorosso è centrale e viene disinnescata in due tempi da Sprecacè.
14' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Zugaro che, dai 25m, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross la quale termina sul fondo.
11' - Calcio di punizione dai 20m calciato da capitan Pompetti. Il suo sinistro a giro supera la barriere ed esce di pochissimo a lato.
9' - Antonelli, ben innescato sul centro destra, tenta la conclusione a rete, ma l'uscita di Sprecacè è tempistiva e impedisce all'attaccante giallorosso la conclusione a rete.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.