FINALE PRIMAVERA 1 - Sassuolo-Roma 3-0 - Le pagelle

31.05.2024 22:35 di  Redazione VG   vedi letture
FINALE PRIMAVERA 1 - Sassuolo-Roma 3-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

FINALE PRIMAVERA 1 - SASSUOLO-ROMA 3-0 - LE PAGELLE

MARIN 5,5 - Forse avrebbe potuto respingere meglio il cross da angolo su cui è nato il gol dell'1-0 di Falasca. Sfortunato, invece, quando il colpo di testa di Cinquegrano colpisce la traversa e sbatte su di lui per poi infilarsi in porta.

MANNINI 6 - Tra i pochi a salvarsi in una serata amarissima per la Roma, ha l'occasione per provare a riaprire il match ma Theiner compie un autentico miracolo e gli nega la gioia del gol. DAL 76' LEVAK 6 - Entra e si fa notare con un bel tiro in porta su cui Theiner si oppone in maniera miracolosa.

KERAMITSIS 5 - Perde un velenoso pallone nel corso della prima frazione che avrebbe potuto portare al vantaggio del Sassuolo. Purtroppo, è il preludio al crollo della ripresa

PLAIA 5 - Bruno e Russo sono due avversari difficili da tenere a bada e fa quel che può. Ha vissuto giornate migliori. DALL'80' GOLIC SV

OLIVERAS 4 - Si fa sovrastare da Cinquegrano che, di testa, realizza il gol del 2-0. Sbaglia anche in occasione del terzo gol neroverde facendosi rubare palla da Kumi, che servirà poi l'assist per Bruno. Giornata da dimenticare.

PISILLI 5 - Un altro dei grandi assenti della serata. I suoi inserimenti da dietro sono solo un lontano ricordo, in ombra per tutto il match.

ROMANO 5,5 - Dirige con ordine il centrocampo nel corso della prima frazione, cala vistosamente nella ripresa sino a venire sostituito. DAL 55' GRAZIANI 6 - Entra a gara praticamente compromessa, va vicino al gol della bandiera in pieno recupero ma Theiner è in serata di grazia.

PAGANO 5,5 - Prova a coricarsi sulle spalle la squadra soprattutto nel primo tempo e non sfigura. Pesa, però, l'occasione mancata che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

JOAO COSTA 5 - Tra i più propositivi nei primi 20' di gioco con i suoi affondi sull'out di destra, ma piano piano la sua prestazione scende di livello. Non si vede mai nella ripresa. DAL 66' D'ALESSIO 6 - Bello l'assist per Levak dopo un buono spunto dalla destra.

ALESSIO 5,5 - Gara molto complicata per il centravanti giallorosso, che non riesce mai a trovare lo spazio giusto per calciare in porta. Mezzo punto in più per lo splendido assist di tacco per Pagano. DAL 66' MISITANO 5,5 - Non riesce a incidere nel tempo concessogli da Guidi.

CHERUBINI 5 - Accusa un problema fisico a metà del primo tempo che ne condiziona il rendimento. Stringe i denti sino alla fine con un solo acuto nella ripresa con l'assist d'esterno per Mannini.

GUIDI 5 - Nella serata più importante della stagione, la sua Roma si scioglie in maniera incredibile. Con la Lazio aveva reagito alla grande dopo lo svantaggio, con il Sassuolo invece accusa il colpo e, di fatto, perde la finale-scudetto al 47'. Grandissima delusione.