ESCLUSIVA VG - Rubinacci: "Approccio errato nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo dominato gli avversari trovando la vittoria"

29.09.2013 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Rubinacci: "Approccio errato nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo dominato gli avversari trovando la vittoria"
© foto di Luciano Sacchini

Al termine dell'incontro Roma-L'Aquila, categoria Allievi Nazionali Lega Pro I e II Divisione, il tecnico dei giallorossi, Alessandro Rubinacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it.

"Oggi, in tutta sincerità, siamo partiti male - esordisce Rubinacci -. Abbiamo avuto un approccio un po' morbido, dopo i primi dieci minuti, dove a mio parere la squadra ha fatto bene, L'Aquila ha preso il controllo del centrocampo consentondoci di giocare unicamente di rimessa. Avremmo potuto subire il gol, così come avremmo potuto farlo. Devo ringraziare il nostro portiere (Crisanto, ndr) che ci ha salvato nella prima frazione. Al ritorno dagli spogliatoi, dopo aver effettuato tre cambi, abbiamo acquistato in fisicità e, nei primi due minuti, abbiamo creato una serie di palle gol incredibili. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla, a memoria non ricordo una parata del nostro portiere. Siamo poi stati molto bravi a sbloccare la gara. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto dell'approccio alla gara, parlo dei titolari, ma anche di coloro che sono entrati in corso d'opera. Cosa ho detto negli spogliatoi all'intervallo? Ero molto arrabbiato. Credo che il mio sfogo ed il cambio di modulo, dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1, ci abbia permesso di andarli a prendere alti arginando i loro elementi di maggiore spessore. Gli abbiamo chiuso le fonti di gioco in sintesi. Franchi terzino destro? L'ho provato in quel ruolo in altre occasioni. Lui ha molta corsa, a mio modo di vedere può svolgere quel ruolo dandomi una soluzione in più. Uno come lui, schierato da terzino, consente un costante due contro uno sulla fascia che può mettere in difficoltà gli avversari, come è stato nel finale di gara. Questo è un anno di preparazione, quindi tutti devono ruotare sia in campo sia di ruolo per migliorare".