AMICHEVOLE - US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 2-0
Nell'amichevole precampionato odierna l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi perde 2-0 contro la Prima Squadra dell'US Viterbese 1908 del tecnico Alessandro Dal Canto militante in Serie C.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Canepina (VT), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Amichevole
Domenica 8 Agosto 2021 - ore 18:00
Stadio Comunale "Rosato Palozzi" di Canepina (VT)
US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 2-0
US VITERBESE 1908 (4-3-3) : Daga (59' Bisogno); Fracassini, D'Ambrosio (C) (61' Marenco), van der Velden (61' Camilleri), Ricchi (76' Ricci); Calcagni (88' Natale), Mėgelaitis (59' Adopo), Zanon (46' Fedel); Errico, Luan Capanni (46' Murilo [C]), Simonelli (71' D'Uffizi).
A disp.: Borsellini (GK), Mbende, Aromatario, Salandria.
All.: Dal Canto.
AS ROMA PRIMAVERA (3-4-1-2) : Greco (85' Del Bello); Evangelisti [C] (85' D'Alessio L.), Morichelli (C) (76' Bianchino), Feratovič (65' Dicorato); Bouah (65' Louakima), Pezzella (59' Di Bartolo), Tahirović (85' Ngingi), Olivares (65' Rocchetti); Riccardi (59' Cassano); Voelkerling Persson (46' Satriano), Afena-Gyan (65' Logrieco).
A disp.: Vetkal.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Caludio Petrella di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Amir Salama di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Andrea Zezza di Ostia Lido.
Marcatori: 27' D'Ambrosio (US Viterbese 1908), 52' Simonelli (US Viterbese 1908).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-0. Temperatura: 28°C (Prevalentemente soleggiato).
Spettatori: porte chiuse.
LIVE
SECONDO TEMPO
90' - Termina a Canepina (VT). La Roma Primavera perde 2-0 contro la Prima Squadra della Viterbese nell'amichevole precampionato odierna.
90' - Murillo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.
88' - Nono cambio Viterbese: esce Calcagni, entra Natale.
85' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Calcagni per Marenco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 gialloblù termina a lato alla destra.
85' - Doppio cambio Roma: escono Greco, Evangelisti e Tahirović, entrano Del Bello, Leonardo D'Alessio e Ngingi.
84' - Murilo, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Adopo, controlla, prende la mira e, di destro, serve un bel rasoterra per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 gialloblù attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta giallorossa senza trovare la deviazione di nessun compagno.
80' - La Viterbese gestisce il possesso palla obbligando la Roma ad difendersi nella propria metà campo.
76' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Morichelli, entra Bianchino. Nella Viterbese: esce Ricchi, entra Ricci.
71' - Settimo cambio Viterbese: esce Simonelli, entra D'Uffizi.
68' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Satriano che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è un debole pallonetto che termina comodamente tra le mani di un attento Bisogno.
65' - Triplo cambio Roma: escono Feratovič, Oliveras, Bouah ed Afena-Gyan, entrano Dicorato, Rocchetti, Louakima e Logrieco.
61' - Doppio cambio Viterbese: escono D'Ambrosio e van der Velden, entrano Marenco e Camilleri.
59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Pezzella e Riccardi, entrano Di Bartolo e Cassano. Nella Viterbese: escono Daga e Mėgelaitis, entrano Bisogno e Adopo.
57' - Calcio di punizione dai pressi del calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Calcagni. La conclusione a giro a rientrare del numero 19 gialloblù è bloccata in presa alta da un attento Greco posizionato centralmente.
52' - GOL VITERBESE!!! Simonelli, servito nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 28 gialloblù trafigge Greco centralmente consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
50' - Ricchi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Murilo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 gialloblù è bloccato da un attento Greco, posizionato centralmente.
49' - Pezzella, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina alta a lato alla destra.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Voelkerling Persson, entra Satriano. Nella Viterbese: escono Zanon e Luan Capanni, entrano Fedel e Murilo.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma Primavera è sotto 1-0 contro la Prima Squadra della Viterbese all'intervallo.
40' - La Roma prova ad alzare il proprio baricentro ma la Viterbese, senza particolari affanni, non concede grossi spazi agli avversari.
36' - La Viterbese gestisce il possesso palla costringendo la Roma ad abbassare il proprio baricentro.
33' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Oliveras che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole mancino rasoterra del numero 3 giallorosso è bloccata a terra da un attento Daga posizionato centralmente.
27' - GOL VITERBESE!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Calcagni per D'Ambrosio che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 gialloblù trafigge sulla sinistra Greco portando in vantaggio i padroni di casa.
23' - Cooling break.
22' - Errico, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, lascia sul posto un paio di difendenti giallorossi e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 gialloblù è respinta da Greco prima che il pallone torni ad Errico che, nuovamente con il destro, calci a rete. La seconda conclusione di controbalzo del numero 17 gialloblù è bloccata in due tempi dall'attento numero 1 giallorosso.
19' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Calcagni. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 gialloblù si infrange addosso alla barriera.
15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
12' - Afena-Gyan, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.
9' - Afena-Gyan, servito a centro area, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto al volo del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
6' - Riccardi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra.
3' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio: batterà la Viterbese.