AMICHEVOLE - L'Aquila Calcio vs AS Roma Primavera 5-3 (12' Di Maio, 25' Carcione, 45' Verde, 56' Ciotola, 87' Musto, 89' Di Stefano, 90+2' De Sousa, 90+3' Addario aut.)

26.10.2013 15:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - L'Aquila Calcio vs AS Roma Primavera 5-3 (12' Di Maio, 25' Carcione, 45' Verde, 56' Ciotola, 87' Musto, 89' Di Stefano, 90+2' De Sousa, 90+3' Addario aut.)

Amichevole tra la Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi affronta la Prima Squadra de L'Aquila Calcio del tecnico Giovanni Pagliari.
 

TABELLINO

Amichevole

Sabato 26 Ottobre 2013 - ore 15:30

Stadio "Tommaso Fattori" de L'Aquila (Abruzzo)

L'Aquila Calcio vs AS Roma Primavera 5-3
 

L'AQUILA CALCIO (4-3-3) : Testa (46' Addario); Scrugli (16' Petrucci), Di Maio, Carcione (46' De Santis), Ligorio; Gallozzi, Pomante (46' Abbracciante), Del Pinto (46' Di Stefano); Ciciretti (46' Ferrante), Infantino (46' Di Lollo), Frediani (46' Ciotola).
A disp.:
All.: Pagliari.
 

AS ROMA PRIMAVERA (4-2-3-1) : Zonfrilli (66' Marchegiani); Bălașa (66' Selvaggio), Montefalcone, Somma (66' Adamo), Masciangelo; Mazzitelli (66' Shahinas), Battaglia (66' Damiani); Verde (66' Vînă), Di Mariano (66' Utzeri), Njiki Tchoutou (60' Pellegrini); Leonardi (60' Musto).
A disp.:
All.: De Rossi.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 12' Di Maio (L'Aquila Calcio), 25' Carcione (L'Aquila Calcio), 45' Verde (AS Roma Primavera), 56' Ciotola (L'Aquila Calcio), 87' Musto (AS Roma Primavera), 89' Di Stefano (L'Aquila Calcio), 90+2' De Sousa (L'Aquila Calcio), 90+3' Addario (L'Aquila Calcio) autorete.

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 5'st. All'86' Pellegrini (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a L'Aquila (AQ). La Roma Primavera perde per 3-2 contro L'Aquila in amichevole.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! 5-3 finale con l'autorete di Addario al 3' di recupero. Su cross dal fondo di Utzeri, incornata di Damiani da due passi, Addario prima devia il pallone, poi nel tentativo di smannacciarlo lo infila nella propria porta.

90+2' - GOL L'AQUILA!!! L'Aquila ancora con De Suosa che raccoglie un lancio chilometrico, travolge Montefalcone in allungo e trafigge Marchegiani.

89' - GOL L'AQUILA!!! Di Stefano ristabilisce il doppio vantaggio per L'Aquila infilando Marchegiani con un destro sul palo.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Musto approfitta di un'indecisione della difesa abruzzese, si inserisce in area, aggira Addario e, di sinistro, deposita in rete.

86' - Dal dischetto va Pellegrini... FUORI!!! Pellegrini scaraventa il pallone sul fondo.

86' - RIGORE ROMA!!! Calcio di rigore per la Roma per fallo su Musto.

84' - Pennellata su calcio d'angolo di Adamo per la testa di Shahinas, che non riesce ad impattare con forza e spedisce alto sulla traversa.

79' - Sul capovolgimento di fronte, Vina, partendo dall'out destro, si accentra e scaglia un sinistro respinto in tuffo da Addario a mano aperta.

78' - Sforbiciata spettacolare di De Sousa che da 5 metri spedisce alto sulla traversa.

66' - Cambi Roma. Escono ZonfrilliBălașa, Somma, Mazzitelli, Battaglia, Verde Di Mariano, entrano Marchegiani, Selvaggio, Adamo, Shahinas, DamianiVînă e Utzeri

65' - PALO L'AQUILA!!! Palo clamoroso di De Sousa su punizione a Zonfrilli battuto.

60' - La Roma sostituisce Leonardi con Musto e Njiki Tchoutou con Pellegrini. Il centrocampo giallorosso si schiera a 3, con Mazzitelli e Pellegrini ai lati di Battaglia. Di Mariano e Verde in posizione di ali a supporto de "El Pistolero" Musto.

57' - Si fa vivo Leonardi. Il centravanti classe '93 si ritrova solo davanti ad Addario che lo mura in uscita bassa. I due giocatori si scontrano e restano infortunati a terra.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! 3-1 L'Aquila con Ciotola che mette in rete con un destro sotto misura.

55' - Battaglia si incunea centralmente in area aquilana ma al momento del tiro cicca il pallone che viene controllato agevolmente da Addario.

51' - Tentativo di Petrucci dalla distanza, con un destro che trova Zonfrilli ben piazzato.

46' - Inizia la ripresa. Batterà L'Aquila.

46' - Cambi L'Aquila all'intervallo. Escono Testa, Scrugoli, Carcione, Pomante, Gallozzi, Del Pinto, Infantino, Ciciretti e Frediani, entrano Addario, De Santis, Di Lollo, Abbracciante, Petrucci, Ciotola, De Sousa, Ferrante e Di Stefano.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro L'Aquila all'intervallo.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! La Primavera di De Rossi coglie di sorpresa i rossoblu, lunghi e sfilacciati, e Verde, partendo dalla destra, ha tutto il tempo di procurarsi un buon angolo di tiro e infilzare Testa con un velenoso sinistro da 20 metri.

44' - La Roma cerca di accorciare le distanze con un diagonale di Verde, respinto con affanno da Testa.

41' - Infantino resiste alla carica di Montefalcone, che lo strattona per la maglia, si avvicina all'area, carica il tiro, ma chiude troppo l'angolo spedendo sul fondo. Polveri bagnate questo pomeriggio per il numero 9 abruzzese.

33' - Njiki Tchoutou cerca la porta aquilana da distanza impossibile, si accentra dalla fascia sinistra e scaglia un sinistro potente ma senza precisione, col pallone che vola alto sopra la traversa.

29' - Si rivede la Roma, con un calcio di punizione dal limite, in posizione perfetta per un mancino. Si presenta al tiro Battaglia, che calcia senza convinzione, ed il pallone sorvola abbondantemente l'incrocio dei pali.

25' - GOL L'AQUILA!!! Raddoppio de L'Aquila con Carcione, che di testa in tuffo ribadisce in rete una respinta miracolosa di Zonfrilli sul colpo di testa di Infantino.

23' - L'Aquila vicina al raddoppio. Sugli sviluppi di un'azione d'angolo, Infantino da distanza ravvicinata, ma da posizione defilata, scaraventa il pallone sul fondo sopra la traversa, graziando Zonfrilli.

12' - GOL L'AQUILA!!! Corner dalla destra di Carcione, il difensore Di Maio, indisturbato, schiaccia di testa alle spalle di Zonfrilli.

7' - Ancora la Roma in avanti con una prolungata azione palla a terra, definita da Mazzitelli con un secco tiro dal limite ben parato da Testa in presa sicura.

6' - Dopo 6 minuti primo tentativo a rete con un sinistro di Verde da fuori area. Il numero 7 giallorosso perde l'equilibrio e ne scaturisce un tiro fiacco controllato agevolmente da Testa.

0' - ​Calcio d'inizio. Batterà la Roma.