ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - ACF Fiorentina vs AS Roma 0-3

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Monte San Savino (AR), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
11.06.2015 17:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - ACF Fiorentina vs AS Roma 0-3
© foto di Luciano Sacchini

Nella 1ª giornata del Girone 1 della Fase Finale a 8 del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 3-0 contro la Fiorentina del tecnico Agostino Iacobelli.
 

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B

FASE FINALE A 8

RISULTATI
1ª GIORNATA
ACF Fiorentina vs AS Roma 0-2
US Città di Palermo vs FC Internazionale 0-0

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: +3
2° - FC Internazionale - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - US Città di Palermo - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - ACF Fiorentina - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Fase Finale a 8 - Girone 1 - 1ª Giornata

Giovedì 12 Giugno 2015 - ore 18:00

Campo "Le Fonti" di Monte San Savino (AR)

ACF Fiorentina vs AS Roma 0-2
 

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Satalino; Mosti, Pinto (58' Baroni), Benedetti (C) (66' Kovadio), Ranieri (71' Bellemo); Artioli [C], Militari, Tacconi (41' Faye); Trovato (56' Maistro), Mlakar (41' Akammadu), Caso (53' Gori).
A disp.: Grossi A. (GK), Bellemo.
All.: Iacobelli.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari (66' Costanzo), Ciavattini (56' Kastrati), Grossi L., Pellegrini (73' Ceka); Marcucci, D'Alena [C], Bordin (C) (68' Petruccelli); Di Nolfo (53' Cappa), Tumminello (72' Odianose), Antonucci (61' Franchi).
A disp.: Romagnoli (GK), Valeau.
All.: Coppitelli.
 

Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Assistente 1: Sig. Francesco Gentileschi di Terni.
Assistente 2: Sig. Leonardo Primieri Granieri di Perugia.

Marcatori: 15' Tumminello (AS Roma), 28' Tumminello (AS Roma), 40' Di Nolfo (AS Roma).

Ammoniti: 22' Tofanari (AS Roma), 30' Trovato (ACF Fiorentina).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-0.

Spettatori: 500 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Monte San Savino (AR). La Roma batte per 3-0 la Fiorentina nella 1ª giornata del Girone 1 della Fase Finale a 8 del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+3' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Maistro. Attento nella circostanza Crisanto a respingere con i pugni.

75' - Sugli sviluppi di un ottimo pallone intercettato da Ceka sulla trequarti viola, il pallone arriva a Cappa che, dopo aver preso la mira, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 giallorosso termina alto sopra la traversa.

73' - Settimo cambio Roma: esce Pellegrini, entra Ceka.

73' - Corner dalla sinistra calciato da Maistro per Mosti che, di testa, conclude alla sinistra della porta giallorossa.

72' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tumminello, entra Odianose. Nella Fiorentina: esce Ranieri, entra Bellemo.

70' - Tentativo da fuori di D'Alena. La conclusione con il destro dai 25m del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa.

69' - Ranieri pennella un ottimo cross per Gori dalla trequarti giallorossa. Il numero 18 viola approfitta dell'errore di Kastrati e, di petto, controlla la sfera prima di calciare debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria in mezza rovescia con il mancino.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tofanari, entra Costanzo. Nella Fiorentina: esce Benedetti, entra Kovadio.

65' - Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza dei 35m, calciato da Maistro. Il destro del numero 17 viola è respinto in qualche modo da Crisanto sul primo palo.

62' - Batti e ribatti sulla trequarti viola con Marcucci che, di prima intenzione, calcia a rete dai 35m. Il tentativo con il destro del numero 8 giallorosso è bloccato agevolmente da un attento Satalino.

61' - Quarto cambio Roma: esce Antonucci, entra Franchi.

61' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa effettuato da Ranieri per Gori che, all'altezza del primo palo, calcia alla sinistro della porta avversaria con il mancino.

58' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bordin, entra Petruccelli. Nella Fiorentina: esce Pinto, entra Baroni.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ciavattini, entra Kastrati. Nella Fiorentina: esce Trovato, entra Maistro.

53' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Di Nolfo, entra Cappa. Nella Fiorentina: esce Caso, entra Gori.

52' - Ciavattini perde palla a limite dell'area giallorossa consegnandola a Trovato, il quale, dopo un controllo, calcia a rete. Il mancino del numero 10 viola è bloccato in due tempi da un attento Crisanto.

51' - Faye perde palla sulla trequarti viola. Pellegrini ne approfitta prima di puntare l'area di rigore avversaria e, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve l'accorrente Di Nolfo, che, di sinistro, calcia a rete. Attento nella circostanza Satalino che blocca alla sua destra.

44' - Caso, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 viola termina abbondantemente alto a lato sul secondo palo.

43' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria calciata da Trovato. Il numero 10 viola pesca in area di rigore Akammadu che, dal lato corto destro dell'area piccola, calcia a rete non inquadrando lo specchio della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Fiorentina.

41' - Doppio cambio Fiorentina all'intervallo: escono Tacconi e Mlakar, entrano Faye e Akammadu.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sulla Fiorentina all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Nolfo, dopo essersi accentrato dalla destra, scaglia un sinistro al fulmicotone che trafigge sulla destra l'estremo difensore viola Satalino per il 3-0 giallorosso.

40' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato da Bordin. Il destro a giro del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire d'un soffio alla sinistro della porta avversaria.

36' - Di Nolfo, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, serve con un lob Tumminello, il quale, dopo un controllo di petto spalle alla porta con Benedetti attaccato, trova il modo di calciare a rete. Il tentativo al volo in girata con il mancino del numero 9 giallorosso esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

30' - Ammonito Trovato nella Fiorentina per una vistosa trattenuta ai danni di Ciavattini.

29'  - Contropiede giallorosso con Tumminello che, dal limite dell'area viola, serve Antonucci, il quale, di prima intenzione con il piatto destro, calcia a rete. Attento nella circostanza Satalino a distendersi sulla propria sinistra e respingere. Sulla ribattuta è freddissimo Benedetti a controlla e liberare l'area di rigore viola.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria calciata da D'Alena. Il numero 5 giallorosso disegna una traiettoria a giro con il destro per Tumminello che, dal vertice destro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è solo smorzato dall'estremo difensore viola consentendo ai giallorossi di raddoppiare.

25' - Tentativo dalla distanza da parte di Militari. Il destro dai 25m, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

23' - Calcio di punizione dal limite dell'area giallorossa, leggermente spostato sulla destra, con Tacconi che finta l'esecuzione prima di lasciare la battuta al mancino di Trovato. La conclusione a giro sul secondo palo del numero 10 viole è prontamente respinta ottimo intervento sulla propria destra dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

22' - Ammonito Tofanari nella Roma per un fallo a limite dell'area giallorossa ai danni di Caso.

20' - Pellegrini serve centralmente Bordin che, dalla propria trequarti, serve con un pregevole lob Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è debole e termina tra le braccia di Satalino che blocca.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Alena pennella un delizioso filtrante dalla trequarti per Tumminello che, nonostante fosse tra i due centrali viola, controlla pregevolemente a seguire liberandosi sia di Benedetti che di Pinto prima di calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore viola Satalino sulla propria destra portando in vantaggio i giallorossi.

13' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area di rigore viola effettuato da Tofanari, Ranieri allontana la sfera servendo involontariamente Tumminello che, spalle alla porta dal limite dell'area, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa.

11' - Trovato, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti giallorossa da Militari, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 viole termina tra le braccia di una attento Crisanto.

5' - Tumminello affonda sulla sinistra e, dal lato corto dell'area di rigore viola, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Di Nolfo che, dal limite dell'area piccola, manca l'appunamente con il tap in vincente. Alle spalle del numero 11 giallorosso arriva Marcucci, il quale tenta di eludere l'uscita dell'estremo difensore viola Satalino portandosi la sfera sul fondo alla destra della porta avversaria.

4' - Antonucci, dal vertice sinistro dell'area di rigore viola, serve Bordin, il quale scarica all'indietro per Pellegrini che, di prima, crossa con il mancino per Tumminello. Il numero 9 giallorosso fa la sponda di testa per Di Nolfo che, lasciato completamente solo a limite dell'area piccola viola cicca clamorosamente con il sinistro consentendo a Satalino di bloccare la sfera.

1' - Sugli sviluppi di un pallone perso da Marcucci in mezzo al campo, Caso serve Mlakar in area di rigore giallorossa che, dalla sinistra, scarica per Ranieri, il quale serve Militari. Il numero 8 viola calcia di prima intenzione a rete con il destro, ma Ciavattini è attento e libera l'area di rigore.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.