ALLIEVI NAZIONALI - Girone C - 5a Giornata - AS Roma vs Crotone FC: la probabile formazione. Torna Romagnoli ma part-time

30.10.2011 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 5a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B, la Roma di Sandro Tovalieri affronta il Crotone di mister Giuseppe Tortora.

IPOTESI ROMAGNOLI PART-TIME - Nell'undici che dovrebbe scendere in campo oggi contro il Crotone Tovalieri potrebbe schierare il recuperato Romagnoli (difensore centrale, classe '95). Per il calciatore giallorosso, infortunatosi lo scorso 24 agosto in occasione della 1a Giornata dell'FA Tournament (Torneo d'Inghilterra) contro l'Inghilterra vestendo la maglia dell'Under 17 Azzurra (1-0 per gli inglesi), si tratterebbe dell'esordio stagionale con la maglia della Roma. Qualora fosse schierato titolare, Romagnoli indosserebbe anche la fascia di capitano che, per anzianità vista la sua militanza nella categoria da titolare già nella scorsa stagione, gli spetta. Molto più probabile però un suo utilizzo part-time a partita in corso al fine di non forzarne il rientro.

TASSI TORNA DALLA PRIMAVERA - Il portiere titolare Riccardo Tassi, classe '95, della formazione Allievi Nazionali della Roma tornerà a disposizione di Tovalieri dopo che ieri (29 ottobre) ha esordito, vista la convocazione di Pigliacelli per Roma-Milan e i problemi ad una spalla per Proietti Gaffi, in Primavera dal primo minuto nella partita vinta dai giallorossi di Alberto De Rossi per 6-0 contro il Napoli.

MATCH TESTA-CODA - La gara di quest'oggi è senz'altro annoverabile come il classico dei match denominati testa-coda. Anche se la Roma non occupa esattamente la prima posizione del girone che vede la Lazio ed il Catania a punteggio pieno con 12 punti la sfida con i calabresi, ultimi in classifica con appena un punto raccimolato in quattro partite (pareggio 1-1 in casa contro il Gubbio nella 2a Giornata, 2 ottobre 2011), è pur sempre un match tra la seconda forza del girone (a pari merito con la Nocerina) ed il fanalino di coda.

ROMA, 2° MIGLIOR ATTACCO. FERRI IL BOMBER - Snocciolando alcuni numeri del Girone C si evince che la Roma è il 2° miglior attacco del campionato con 11 reti, soltanto la Lazio di Simone Inzaghi ha saputo far meglio con 12 realizzazioni.
Il bomber di casa giallorossa è senza ombra di dubbio l'attaccante esterno, classe '95, Jacopo detto "Jajio" Ferri  con 4 reti in altrettanti turni di campionato. Uno score che suona inevitabilmente come un campanello di richiamo per il CT Daniele Zoratto e la sua Nazionale Under 17.

CROTONE, PEGGIOR DIFESA - La formazione calabrese del tecnico Tortora con 12 reti subite è la peggior difesa del Girone C. La vulnerabilità della difesa rappresenta il principale problema del Crotone ed anche il motivo dell'ultimo posto in campionato.

NEL TURNO PRECEDENTE... - Nella precedente giornata di campionato la Roma ha vinto in trasferta contro la Juve Stabia per 4-0 mentre il Crotone è capitolato in casa contro la Nocerina per 4-2.


PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Allievi Nazionali A e B - Girone C - 5a Giornata

Domenica 30 Ottobre 2011 - ore 15:00

Campo "Vittorio Bachelet" di Roma

AS Roma vs Crotone FC


AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Anastasio, Petricciuolo, Di Gioacchino, Sammartino; Mazzolli, Catania, Mazzitelli; Verde, Fedeli, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani, Capradossi, N'dah, Battaglia, Musto, Brancaccia, Casciani.
All.: Tovalieri.

 

 

Arbitro: Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Claudio Caruso di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Carlo Rainaldi di Tivoli.