27ª SCOPIGNO CUP - AS Roma vs SS Lazio 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Rai Sport, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.04.2019 16:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
27ª SCOPIGNO CUP - AS Roma vs SS Lazio 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone B della fase a gironi della 27ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 4-0 contro la SS Lazio del tecnico Fabrizio Fratini.

27ª SCOPIGNO CUP WORLD FOOTBALL TORUNAMENT UNDER 17

FASE A GIRONI

GRUPPO B
1ª GIORNATA (Martedì 16 Aprile 2019)
Ore 16:45 - AS Roma vs SS Lazio 4-0
Riposa: Delfino Pescara 1936

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - Delfino Pescara 1936 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - SS Lazio - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

27ª Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 | Fase a gironi | 1ª Giornata

Martedì 16 Aprile 2019 - ore 16:20

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

AS Roma vs SS Lazio 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi (C), Buttaro, Muteba; Bove (65' Carlucci), Astrologo (59' Ciucci), Milanese; Cancellieri (53' Ciervo), Agostinelli (70' Voelkerling Persson), Zalewski (59' Travaglini).
A disp.: Trovato (GK), Aglietti, Morichelli, Tueto Fotso.
All.: Piccareta.
 

SS LAZIO (4-3-3) : Caruso; Battistelli, Pica, Franco (C), Cornacchia (36' Pingitore); Bertini (63' Tempestilli), Pesciallo (51' Guadagnoli), Francia (36' Vignes); Moschini (51' Orlandi), Zilli (36' Kammou), Russo (59' Marras).
A disp.: Moretti (GK), Darini.
All.: Fratini.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno.
Assistente 1: Sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno.
Assistente 2: Sig. Stefano Camilli di Foligno.

Marcatori: 6' Milanese (AS Roma), 27' Cancellieri (AS Roma), 38' Agostinelli (AS Roma), 58' Agostinelli (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 13°C (Pioggia).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+5 - Termina ad Amatrice (RI). La Roma vince per 4-0 sulla Lazio, aggiudicandosi il derby, nella 1ª giornata del Girone B della fase a gironi della 27ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17.

70'+5 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il sinistro, da Carlucci. La conclusione rasoterra del numero 15 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

70'+4 - Ciervo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Caruso, posizionato a copertura del primo palo.

70' - L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegna cinque (5) minuti di recupero

70' - Quinto cambio Roma: esce Agostinelli, entra Voelkerling Persson.

65' - Terzo cambio Roma: esce Bove per problemi fisici, entra Carlucci.

64' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete, con il sinistro, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso, dopo una deviazione, assume i crismi dell'assist per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Settimo cambio Lazio: esce Bertini, entra Tempestilli.

59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Astrologo e Zalewski, entrano Ciucci e Travaglini. Nella Lazio: esce Russo, entra Marras.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con il destro per Astrologo, il quale, posizionato a centro area, prolunga con un colpo di testa sul secondo palo per Agostinelli che, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

54' - Russo, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 biancoceleste è comodamente bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

54' - Ciervo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, salta il proprio marcatore con un bel gioco di gambe e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

53' - Primo cambio Roma: esce Cancellieri, entra Ciervo.

51' - Doppio cambio Lazio: escono Pesciallo e Moschini, entrano Guadagnoli ed Orlandi.

51' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore biancoceleste.

50' - La Roma, forte del triplo vantaggio, continua a gestire, con grande serenità, il possesso palla dell'incontro mentre la Lazio, suo malgrado, cerca di limitare i danni.

45' - Sugli sviluppi del tiro respinto da Caruso ad Agostinelli, il pallone arriva all'accorrente Bove che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

44' - Agostinelli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Milanese, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto, con il piede destro, dall'estremo difensore biancoceleste, Caruso, posizionato a copertura del primo palo. 

42' - Zalewski, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato involontariamente da un suo compagno di squadra in traiettoria.

39' - Iniziativa personale da parte di Kammou che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 20 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Agostinelli che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Caruso, centralmente portando la Roma sul 3-0.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Triplo cambio Lazio all'intervallo: escono Cornacchia, Francia e Zilli, entrano Pingitore, Vignes e Kammou.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sulla Lazio all'intervallo.

35' - L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, assegna un (1) minuto di recupero.

33' - La Roma, forte del doppio vantaggio maturato finora, continua a gestire serenamente il possesso palla dell'incontro mentra la Lazio pensa a difendersi cercando di evitare di incassare il terzo gol.

28' - Russo, dopo aver vinto un rimpallo nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 biancoceleste termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Caruso, sulla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

24' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato corto, con il destro, da Zalewski per Muteba che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste, crossa al centro, con il destro, per Agostinelli, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

21' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste, battuto corto, con il sinistro, da Cancellieri per Astrologo che, di prima intenzione, chiude il triangolo con il compagno. Il numero 7 giallorosso, dopo essersi accentrato, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro di Cancellieri termina alto sopra la traversa centralmente.

16' - Milanese, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Bertini, rimane a terra toccandosi il capo. L'arbitro, il Sig. Luca Angelucci di Foligno, lascia proseguire mentre il numero 10 della Roma si rialza riprendendo serenamente a giocare.

11' - La Roma, dopo aver trovato la rete del vantaggio cinque minuti fa, gestisce a fatica il possesso palla dell'incontro consentendo alla Lazio di riconquistare palla ed alzare il suo baricentro.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Milanese che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Caruso, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.