Basilea, Frei: "Primo tempo straordinario poi abbiamo avuto un po' di fortuna"

20.10.2010 14:22 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Uefa.com
Basilea, Frei: "Primo tempo straordinario poi abbiamo avuto un po' di fortuna"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Autore del primo gol del Basilea, Alexander Frei è stato tra i protagonisti della vittoria di ieri sera degli svizzeri contro la Roma "Ogni partita di Champions League è speciale e, ovviamente, segnare è una sensazione incredibile - commenta Frei, autore di 22 gol in 37 partite nelle competizioni UEFA per club -. La Champions League è il motivo per cui sono tornato a Basilea. Dopo le nostre prime due sconfitte, la Roma era un ostacolo molto difficile, ma siamo riusciti a vincere grazie a un primo tempo straordinario".

Benjamin Huggel non esita a elogiare il compagno, votato migliore in campo su UEFA.com: "Frei è un grande attaccante - spiega il centrocampista -. Ha il fiuto del gol e sa sempre dove andare in area. Oggi ci ha fatto guadagnare tanti calci di punizione ed è molto importante per noi".

Frei ammette anche comunque che la sua squadra abbia avuto anche un pizzico di fortuna "Nei primi 20 minuti del secondo tempo ci siamo persi e la Roma ci ha messi sotto pressione, ma verso la fine abbiamo risposto bene. Devo comunque dire che abbiamo avuto un po' di fortuna".

"Siamo riusciti a trovare le risposte giuste - conclude Frei -. Per noi, è stato importante centrare la prima vittoria in Champions League. Ora procederemo un passo alla volta e vedremo dove arriveremo".