PRIMAVERA - De Rossi a VG: "Dobbiamo avere pazienza. Grande soddisfazione per Barba"
Quest'oggi scenderà in campo la Primavera giallorossa per la 4a Giornatadel Girone C del Campionato primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti". Avversario: il Delfino Pescara di mister Di Battista.
La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, per due battute su questa delicata trasferta.
Mister De Rossi, cosa si aspetta dalla sua Roma contro il Delfino Pescara?
"Mi aspetto che i ragazzi ripetano le ottime cose che hanno fatto vedere nel primo tempo contro il Palermo, dove hanno creato tanto seppur realizzando poco. Poi mi aspetto che il secondo tempo non si ripeta, dato che abbiamo concesso davvero parecchio all'avversario permettendogli di pareggiare".
Quindi la squadra c'è. Manca solo un po' di cinismo in zona gol?
"Certamente non riusciamo a concretizzare le occasioni che la squadra crea nell'arco dei 90 minuti. Dobbiamo avere quel pizzico di attenzione e cattiveria, intesa agonisticamente, in più perchè questo è un campionato vero, dove tutte le squadre possono metterti in difficoltà. Ci sarà anche da avere pazienza, come lo scorso anno quando partimmo male e poi avete visto come è finito (Roma Campione d'Italia 2011, ndr)".
Infine, una battuta sui cinque convocati giallorossi in Azzurro. Specie su Barba, alla prima convocazione, e Verre, unico sotto età del gruppo dei 24.
"Su Barba dico che è una grandissima soddisfazione. Il ragazzo in questo anno è maturato tantissimo e sono felice che possa dire la sua anche in Nazionale. Verre non è una sorpresa. Ha delle grandissime qualità che tutti gli riconoscono, non c'è da sorprendersi se è in Nazionale sotto età".