Main sponsor - Turkish Airlines, Genç a VG: "Vicini alla chiusura"
“È stato fatto un errore per quanto riguardava la maglia, l’idea è stata quella di abbinare il main sponsor al nome dello stadio ma ora stiamo cambiando”. Queste le parole di James Pallotta a fine giugno, nel corso della conferenza stampa tenuta in un lussuoso hotel al centro di Roma. Il club capitolino ha così continuato la ricerca del nuovo brand che dovrà apparire sulle maglie giallorosse e la scelta è ricaduta sulla Turkish Airlines che, già in passato, aveva contattato la Roma scontrandosi con richieste ritenute eccessive: “Le negoziazioni con la Roma stanno proseguendo e siamo vicini a raggiungere un accordo”, le parole del portavoce della compagnia turca, Ali Genç, ai microfoni di Vocegiallorossa.it. D'altronde non sarà la prima volta che la Turkish Airlines sbarcherà nel mondo del calcio.
La compagnia turca ha firmato nel 2013 un accordo con il Marsiglia e risulta attualmente sponsor del Borussia Dortmund, oltre al Fenerbahçe e al Galatasaray. Ha inoltre annunciato di aver sottoscritto un accordo con la Uefa per diventare la compagnia aerea ufficiale della Champions League per i prossimi 3 anni. Nella recente campagna pubblicitaria della società turca, Widen Your World, hanno partecipato addirittura Didier Drogba e Lionel Messi: “Il calcio è molto popolare - continua Genç - e tramite le sponsorizzazioni con i club siamo fiduciosi di accrescere il livello di notorietà del marchio (brand awareness ndr)”. Nel passato, la compagnia aerea ha sponsorizzato club del calibro del Manchester United e del Barcellona. Con i catalani, il contratto non è stato rinnovato dopo che i blaugrana hanno trovato l'accordo con i concorrenti della Qatar Airways.