ESCLUSIVA VG - Currò: "Il Milan ha smarrito la fiducia in sé stesso. Duello con la Roma per Kessié? Una questione di soldi"

03.05.2017 12:59 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: VG Radio - TMW Radio
ESCLUSIVA VG - Currò: "Il Milan ha smarrito la fiducia in sé stesso. Duello con la Roma per Kessié? Una questione di soldi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Enrico Currò, giornalista de La Repubblica è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della prossima gara della Roma contro il Milan:

 

​Come arriva il Milan a questa gara?
"Non è che arrivi benissimo. Al di là dei risultati è abbastanza evidente come si trovi in una situazione difficile sul piano psicologico. La squadra ha smarrito quella fiducia in sé stessa. Non arriva benissimo neanche sul piano tecnico, perché le assenze si stanno rivelando più importanti di quello che si pensasse all'inizio. Bonaventura e Abate sono due assenze che la squadra non ha assorbito". 

Il Milan è pronto a fare una gara in stile Lazio, o farà il match?
"Sicuramente, come ha detto Montella, il Milan preferisce affrontare avversarie che fanno la partita, invece che farla lui. Roma e Atalanta sono paradossalmente dal punto di vista tattico più facili per i rossoneri. Montella cercherà di attaccare, ma preferibilmente sfrutterà il contropiede di Suso e Deulofeu".

Derby perso?
"Credo che il Milan potrà fare risultato se sarà pragmatico. Rispetto all'andata la situazione è molto cambiata da tutte e due le parte. Il Milan giocò bene, in maniera inaspettata, però se ricordate le azioni più importanti le fece in break sugli avversari. Credo che ambo gli allenatori hanno fatto tesoro di quel match. Il Milan non è la stessa squadra perché ha perso molti elementi e quindi difficilmente potrà emulare la prestazione. In caso di sconfitta poi avrà l'Atalanta e deve conservare la speranza di arrivare quinto. Il sesto significa preliminari a fine luglio e dovrebbe cancellare la tourneé in Cina". 

Duello Roma-Milan per Kessié
​"Le notizie arriveranno in serata, perché oggi dovrebbe essere in programma l'incontro tra Milan e Atalanta per il giocatore. È una questione di soldi. Roma e Atalanta avevano trovato un accordo. Il Milan offre di più al calciatore e questa è la ragione per cui lui, ad oggi, sceglierebbe il Milan".