Si apre la stagione estiva

06.06.2016 08:56 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Si apre la stagione estiva

Con l'arrivo di James Pallotta a Roma prende il via la stagione estiva della Roma.
Prima di ricominciare a parlare tra un mese di allenamenti, schemi, amichevoli e giocatori, la società capitolina deve risolvere alcune delicatissime situazioni, a cominciare da quella relativa al futuro di Walter Sabatini.

Il ds giallorosso sta lavorando a tutti gli effetti per la Roma, nonostante il limite del 30 giugno da lui stesso fissato come termine ultimo del suo rapporto con i giallorossi. Tutto fa pensare che possa rimanere anche successivamente ma è situazione che va delineata e chiarita adesso. Così come la vicenda Totti.
Aspettando di vedere cosa accadrà con Nainggolan. Pallotta è stato chiaro: “Non si muove”. Il giocatore lo è stato ancor di più: “Roma è casa mia, mi ci vedete in Inghilterra, dove piove sempre?”. Amen.
Qualche certezza in meno, invece, sul futuro di Rüdiger. James Pallotta ha dichiarato che il giocatore non partirà ma Walter Sabatini, un paio di settimane fa, era stato meno sicuro: “Vedremo quello che ci dirà il mercato. Se ci saranno offerte importanti le ascolteremo. È forte ma non insostituibile”. Il tedesco, insieme a Edin Dzeko, è l'indiziato numero uno per fare cassa: ha mercato e non fa parte di quegli intoccabili che dovranno (dovrebbero) costituire lo scheletro della Roma del prossimo anno. Fa bene Pallotta a dichiarare di non volerlo vendere, così come fa bene il presidente giallorosso a ribadire come la Roma non abbia alcuna necessità di reperire dei soldi nelle prossime settimane. Occhio però alle parole sempre di Sabatini, che disse di voler tenere Pjanic cercando di compiendo la famigerata manovra a coda di gatto maculato. Quindi, qualche uscita la Roma dovrà farla.
Altra questione da risolvere, il futuro di Lucas Digne: Sabatini ha già parlato con l'Empoli per Mario Rui (come confermato dal ds toscano ai nostri microfoni) ma l'obiettivo è, ovviamente, quello di trovare l'accordo con il PSG per il francese.
Definite la questione Sabatini, la vincenda Totti, il rebus cessioni e definiti i giocatori da riscattare, potrà iniziare la campagna di rinforzamento della Roma.
Siamo solo all'inizio, siete pronti?