Questa squadra sta deludendo, così si rischia di buttare via tutto. Innamorato della Primavera: abbiamo un ottimo settore giovanile, sfruttiamolo

Soprannominato dai tifosi "Core de Roma", grazie alle 386 partite con la maglia giallorossa è tra i giocatori con più presenze nella storia romanista, superato solo da Francesco Totti
10.03.2012 00:00 di  Giacomo Losi   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Purtroppo questa squadra sta deludendo. Derby a parte, è un campionato che sarebbe dovuto andare in un'altra direzione, valutato in altra maniera da squadra e società. Ora ci troviamo ad affrontate una squadra, come il Palermo, con la paura che se dovessimo perdere andremmo nel caos. Questa è la cosa più brutta.
I tifosi hanno avuto molta pazienza ma se oggi dovesse andar male sarebbe un dramma.
I tre punti servirebbero invece per ridare slancio alla squadra giallorossa, dare fiducia ai giocatori e per inseguire l'obiettivo Europa League, anche perché bisogna assolutamente entrare in Europa.
Credevamo tutti in questa squadra ma qui si sta buttando via tutto.
A volte non riesco a capire Luis Enrique , sta sbagliando parecchio, almeno si consulti con qualcuno con più esperienza di lui.
Il campionato italiano è particolare e le ultime partite sono state inguardbabili.
Per il futuro, la società ha fatto una scelta ed è giusto che la sostenga fino all'ultimo: non dico di mandare via l'allenatore ma non ho capito il motivo di andare in Spagna per prendere un giovane tecnico quando in Italia ce ne sono tanti e, tra questi, uno l'avevamo anche in casa. Gli allenatori italiani non hanno niente da invidiare a nessuno, così come i giocatori. Ne abbiamo tantissimi in Italia e si cercano sempre gli stranieri.
Quando vedo la Primvera rimango innamorato di questa squadra. Anche al Viareggio, nonostante la sconfitta in finale, ho visto una grande squadra. Sono giovani da coltivare, non da mandare via a "farsi le ossa", per poi magari perderli totalmente o riprenderli a caro prezzo.
Abbiamo un settore giovanile importante, sfruttiamolo.



Per domani la formazione sarà, come al solito, un rebus. Fortunatamente Totti ha recuperato, il suo stop mi aveva molto preoccupato..
Bojan ha dei numeri, è rapido, trova la porta, anche Lamela è bravo anche se è un pochino regredito ultimamente, ma è normale per un giovane. Noi abbiamo però bisogno di risultati, di certezze, anche per dare fiducia ai giocatori.