Adriano e Simplicio due bei colpi, ora sfoltiamo la rosa

Nato a Roma il 9 aprile del 1962. Risiede a Roma, è laureato in medicina. Da luglio 2008 Presidente del Roma Club Palazzo Madama.
12.06.2010 00:00 di  Stefano De Lillo   vedi letture
Adriano e Simplicio due bei colpi, ora sfoltiamo la rosa
Vocegiallorossa.it
© foto di Stefano De Lillo

Ancora non è ufficialmente iniziato il mercato ma già la Roma ha messo a segno due colpi importanti: svincolatosi dal Palermo, il trentenne Fabio Simplicio con la sua qualità e duttilità a centrocampo sarà utilissimo qualunque formazione mister Ranieri metterà in campo. Prenderlo a parametro zero è stato un affare che permetterà alla Roma di spendere il suo budget per puntellare ulteriormente la rosa. Di Adriano è stato detto e scritto tantissimo in questi giorni.

Le qualità del giocatore sono note a tutti, così come i problemi avuti nel passato ma il brasiliano ha tanta voglia di ricominciare e di rimettersi in gioco. Sa bene che la Roma è la sua ultima occasione per rientrare nel gotha nel calcio, per rientrare in quella stretta cerchia di giocatori, in quella stretta cerchia di campioni cui ha fatto parte nel recente passato. Ora la società dovrà solamente sfoltire la rosa e rafforzare le fasce per poter così consegnare a Ranieri una squadra completa e in grado di lottare per grandi traguardi.