Sampdoria-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - I misteri di Orsato, i punti che mancano e le 9 vite di Dzeko

25.01.2018 22:24 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - I misteri di Orsato, i punti che mancano e le 9 vite di Dzeko
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 – I motivi per cui Orsato non abbia seguito l'indicazione del suo assistente, che aveva segnalato il fallo su Strootman. Niente di grave, se non fosse che da quell'azione ha preso il via il gol della Sampdoria. Dettagli.

1 – Un rigore, ogni tanto, la squadra avversaria potrebbe sbagliarlo. Potrebbe farselo parare, prendere il palo, tirarlo alla luna. Mai.

2 – I giocatori fuori posto nel tridente. Ünder e Defrel non sono stati all'altezza, chi per un motivo e chi per un altro. Con Schick e Antonucci la situazione è notevolmente migliorata.

3 – I punti nelle ultime 5 partite. Bella la reazione oggi, bello l'atteggiamento, bello tutto ma servono al più presto i tre punti.

4 – I tiri in porta della Roma contro i 3 della Sampdoria. In tutto, sono state 20 i tentativi del club capitolino.

5 – I punti di distacco dal terzo posto, occupato dalla Lazio. Deve essere quello l'obiettivo della Roma, assicurarsi il terzo posto senza rimanere invischiata fino all'ultimo nella lotta per la quarta piazza.

6 – Il voto alla prova di Kevin Strootman. Un pochino più in difficoltà rispetto alla gara di San Siro, ha dimostrato comunque di potervi stare davanti alla difesa.

7 – All'atteggiamento e alla brillantezza di Schick. La miglior prestazione da quando è a Roma, proprio quando si vocifera di una possibile partenza di Dzeko. Il caso.

8 – All'intervento di Alisson su Caprari. Il portierone brasiliano è volato per togliere la palla dall'incrocio dei pali. Decisivo.

9 - In Italia si dice che i gatti abbiano 7 vite. In Inghilterra (un Paese a caso) le vite sono 9 e proprio il numero 9 giallorosso ne ha usata una, segnando al termine di una partita brutta dal punto di vista personale. Invece ha regalato un pareggio importante almeno dal punto di vista psicologico.

10 – All'esordio in serie A per Mirko Antonucci. Diciotto anni, per poco non ha trovato subito il gol, disturbato proprio da quell'Edin Dzeko che poi ha segnato su assist di... proprio di Antonucci.