Roma-Cagliari 1-0 - Da Zero a Dieci - L'inutilità di Alisson. Il regolamento, questo sconosciuto. La giocata di Schick

17.12.2017 22:50 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari 1-0 - Da Zero a Dieci - L'inutilità di Alisson. Il regolamento, questo sconosciuto. La giocata di Schick
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 – Le parate di Alisson. Non parliamo di interventi decisivi ma proprio di parate, in generale. Se al posto del brasiliano avesse giocato il vostro panettiere di fiducia sarebbe stato lo stesso. La Roma non solo non subisce gol ma nemmeno rischia nulla.

1 – Il regolamento. Studiatelo prima di gridare al complotto. Tra l'altro, se l'arbitro fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore anche per il fraterno abbraccio a Fazio, nella ripresa.

2 – Le esultanze al gol. Prima dopo la carambola vincente di Fazio, poi dopo la conferma di Damato. Un doppio urlo liberatorio

3 – Le volte in cui i tifosi hanno esultato per il Var. Prima in Inter-Udinese, poi in occasione del rigore per fallo netto su Dzeko e poi al momento del gol.

4 – I punti dalla vetta, con la Roma che deve ancora recuperare la partita contro la Sampdoria.

5 – Per la quinta volta in campionato, la Roma vince 1-0. Solidità impressionante.

6 – I tiri nello specchio della porta, non molti.

7 – Alla giocata di Schick a metà ripresa quando, in rovesciata, ha lanciato sulla corsa Alessandro Florenzi. Ancora non abbiamo visto nulla dell'ex attaccante della Samp ma, ieri, ha provato un paio di giocate di qualità che hanno fatto intravedere le sue qualità. Deve solo trovare brillantezza.

8 – Decisamente negativa la prestazione del numero 8 giallorosso. Diego Perotti, sbagliato il rigore, ha tentato di rimediare risultando solo molto confusionario.

9 – A parte aver conquistato il rigore, ieri Edin Dzeko ha fatto molto poco. Scelte sbagliate, poco brillante e anche poco servito dai suoi compagni. Non una gran giornata.

10 – La faccia del numero 10 giallorosso, di Francesco Totti, aspettando che Damato decidesse se convalidare o meno il gol. La faccia di un vero tifoso.