Udinese, Sammarco: "Contro la Roma dovremo fare la gara della vita"

14.04.2010 16:00 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Udinese, Sammarco: "Contro la Roma dovremo fare la gara della vita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Chiudere il discorso salvezza e poi il sogno finale Coppa Italia da inseguire. L'Udinese vuole regalarsi un finale di stagione esaltante e le ultime vittorie con Juventus e Livorno dimostrano che la squadra è in salute. I bianconeri hanno raggiunto quota 38 punti, la salvezza e' ormai vicina, ma non e' ancora in cassaforte ecco perchè Paolo Sammarco e i suoi compagni al momento hanno in testa soltanto il campionato. "Abbiamo fatto due grandi passi avanti impostando le partite così come volevamo - spiega il centrocampista friulano -, siamo passati a condurre dopo pochi minuti e poi abbiamo gestito il risultato".

La sfida di domenica contro il Bologna è una sfida salvezza da non fallire, soprattutto da non perdere contro una squadra che sembrava fuori dalla lotta per non retrocedere, ma che domenica ha perso in casa contro la Lazio e che adesso rischia. "Per loro si tratta di una partita fondamentale, vorranno portare a casa punti dopo cinque sconfitte consecutive", spiega Sammarco.

"Dopo la sfida con i felsinei l'Udinese sarà in scena al Friuli mercoledi' 21 per giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia: "E' una partita su cui contiamo molto. Sarà  difficile superare il turno perche' il 2-0 dell'andata e' un risultato molto penalizzante, ma ci proveremo. Stiamo meglio rispetto al match di andata e la posizione in classifica e' migliorata. Speriamo che la Roma sia un po' distratta dalla volata per lo scudetto. Giocare una finale vorrebbe dire qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League, oltre che regalare ai nostri tifosi una notte da sogno all'Olimpico. L'anno scorso mi e' mancato poco per vincere la coppa con la maglia della Sampdoria: perdemmo ai calci di rigori contro la Lazio, ma se avessimo vinto avremmo cambiato volto alla nostra stagione dal giorno alla notte. Mercoledi' contro i giallorossi dovremo fare la gara della vita".